Gara d’appalto per lavori Ponte Vecchio. Finalmente

Rassegna stampa quotidiana
DOPO LE TANTE POLEMICHE DEI GIORNI SCORSI IL SINDACO TITO HA COMUNICATO CHE PRESTO SARÀ BANDITA LA GARA D’APPALTO PER I LAVORI A PONTE VECCHIO.
Salvatore Dare Metropolis
Ecco la gara d’appalto dopo le furiose polemiche per i ritardi contestati dalla minoranza e il crollo di via Ponte Orazio. A Meta riparte l’iter per la messa in sicurezza di via Ponte Vecchio. Pubblicato stamane il capitolato per il bando da 370mila euro circa. La procedura, aperta alcuni mesi fa, arriva alla svolta dopo numerosi solleciti fatti dal consigliere comunale di minoranza Susanna Barba. A Ponte Vecchio vige un’ordinanza che vieta il transito proprio per rischi dovuti alle condizioni precarie dell’area ma il provvedimento viene spesso violato. Questa zona, che ricade nel territorio comunale di Meta, si trova nelle immediate vicinanze di via Ponte Orazio, dieci giorni fa oggetto di uno smottamento che ha compromesso le condizioni di sicurezza anche del costone del vallone Lavinola.

Salvatore Dare

12-04-2017

DI SEGUITO LA DICHIARAZIONE DI SUSANNA BARBA

Finalmente l’Amministrazione si è decisa a indire la gara d’appalto per la messa in sicurezza di Via Ponte Vecchio ed entro il 2 maggio 2017 dovranno essere presentate le offerte da parte delle aziende interessate e che saranno al ribasso ad esclusione degli oneri di sicurezza e del personale. Sono molto soddisfatta di questa decisione perchè mi sono battuta come un leone per ottenere che si desse il via a questi lavori così importanti per l’intera comunità di Ponte Vecchio e di tutto il rione che è rimasto oggetto di questo grave dissesto idrogeologico. Certe battaglie vanno condotte fino in fondo e sono contenta di averlo fatto.
Pubblicato da Susanna Barba 13 aprile 2017 h. 10:21

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Pini Villa Fondi. ..in due si salvano dalla motosega

Rassegna Stampa AGORÀ Ricorderete il provvedimento d’urgenza con cui il Sindaco Vincenzo Iaccarino ordinò all’Ingegnere Graziano Maresca il taglio di ben…

16 Giu 2017 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, morto in mare ed auto in fiamme

Un uomo è colto da malore mentre nella notte va in fuoco una 500    Meta – In poche ore due avvenimenti…

21 Giu 2017 Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Abbiamo il depuratore ma ancora c'è tanto da fare per…

di Raffaele Attardi La Grande Onda Tutte le carenze denunciate dalla nota inviata dal Comune di Vico alla regione Campania hanno…

15 Giu 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Veronica Maya, balli e canti con Guido Lembo

Parentesi vacanziera prima del ritorno in Rai   Veronica Maya, balli e canti alla taverna Anema e Core di Capri. Prima di…

16 Giu 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare   Capri – Ed anche la cittadina isolana imita…

14 Giu 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Il Galeone di Amalfi cede in curva

Sull’Arno i costieri non tengono il ritmo dei genovesi    Redazione – Non ce l’ha fatta il Galeone amalfitano sull’Arno che cede…

18 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

17 e 18 giugno Regata Repubbliche Marinare a Pisa

Ecco il programma completo   Pubblicato il programma completo della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si volgerà a Pisa il 17…

16 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook