Gallerie chiuse, sindaco Cuomo nuovo incontro col prefetto

Il primo cittadino vedendo i disagi e quello che si sta protraendo è molto preoccupato

 

Sorrento – Vedendo i disagi e quello che si sta accedendo con la chiusura delle gallerie il sindaco Giuseppe Cuomo desidera avere un nuovo incontro col prefetto. 

Il primo cittadino della città tassiana è molto preoccupato perché quello che si sta verificando per rimettere in sesto il deflusso delle acque del torrente ‘Rivo Calcarella’, il ripristino della funzionalità del tombino che sottopassa la statale e tutto quello che ne sta derivando. Tutto si ripercuote sul traffico sia in entrata che in uscita dalla costiera sorrentina, che deve essere deviato sia per il centro della città di Castellammare di Stabia, sia per la ex statale 366 agerolina che per la 145.

Così nella lettera che il primo cittadino ha inviato al prefetto di Napoli, Carmela Pagano, sottolinea le preoccupanti ripercussioni sulle imprese turistiche dell’area, procurate dal dirottamento del traffico nel centro della città delle acque.
“Sono gravissimi i disagi, sia sulla stessa città di Castellammare di Stabia, che per chiunque voglia recarsi o allontanarsi dalla penisola sorrentina – spiega Cuomo -. Siamo ormai nel pieno della stagione delle piogge, e gli interventi programmati dall’Anas non lasciano presagire una celere risoluzione del problema. Una situazione che rischia di danneggiare pesantemente non solo il prossimo periodo natalizio, ma in previsione anche la prossima stagione turistica 2018”.
Il permanere dei problemi di viabilità, a giudizio del sindaco non “mancheranno di scoraggiare sia coloro che hanno effettuato prenotazioni presso le strutture ricettive locali, sia chi intenda farlo in futuro”.

Ci potrebbero essere delle ripercussioni, infatti, per gli alberghi e le altre strutture ricettive, che sono aperte in questo periodo che porta verso il lungo weekend dell’Immacolata e quello natalizio. Giorni in cui la costiera sorrentina è visitata da molti turisti sia per le manifestazioni che in ogni cittadina si svolgono e sia per la visita ai presepi.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook