Gallerie chiuse, sindaco Cuomo nuovo incontro col prefetto

Il primo cittadino vedendo i disagi e quello che si sta protraendo è molto preoccupato

 

Sorrento – Vedendo i disagi e quello che si sta accedendo con la chiusura delle gallerie il sindaco Giuseppe Cuomo desidera avere un nuovo incontro col prefetto. 

Il primo cittadino della città tassiana è molto preoccupato perché quello che si sta verificando per rimettere in sesto il deflusso delle acque del torrente ‘Rivo Calcarella’, il ripristino della funzionalità del tombino che sottopassa la statale e tutto quello che ne sta derivando. Tutto si ripercuote sul traffico sia in entrata che in uscita dalla costiera sorrentina, che deve essere deviato sia per il centro della città di Castellammare di Stabia, sia per la ex statale 366 agerolina che per la 145.

Così nella lettera che il primo cittadino ha inviato al prefetto di Napoli, Carmela Pagano, sottolinea le preoccupanti ripercussioni sulle imprese turistiche dell’area, procurate dal dirottamento del traffico nel centro della città delle acque.
“Sono gravissimi i disagi, sia sulla stessa città di Castellammare di Stabia, che per chiunque voglia recarsi o allontanarsi dalla penisola sorrentina – spiega Cuomo -. Siamo ormai nel pieno della stagione delle piogge, e gli interventi programmati dall’Anas non lasciano presagire una celere risoluzione del problema. Una situazione che rischia di danneggiare pesantemente non solo il prossimo periodo natalizio, ma in previsione anche la prossima stagione turistica 2018”.
Il permanere dei problemi di viabilità, a giudizio del sindaco non “mancheranno di scoraggiare sia coloro che hanno effettuato prenotazioni presso le strutture ricettive locali, sia chi intenda farlo in futuro”.

Ci potrebbero essere delle ripercussioni, infatti, per gli alberghi e le altre strutture ricettive, che sono aperte in questo periodo che porta verso il lungo weekend dell’Immacolata e quello natalizio. Giorni in cui la costiera sorrentina è visitata da molti turisti sia per le manifestazioni che in ogni cittadina si svolgono e sia per la visita ai presepi.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Contest "PhotoGraphy" torna a Meta

Domenica 16 dicembre con  in palio 3 Polaroid Snap   LOCANDINA Meta - Il Contest "PhotoGraphy" torna alla carica nel centro storico…

15 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook