Franco non mollare ma rispetto la tua decisione

Il post di Claudio D’Esposito un altro storico ambientalista della penisola sorrentina diretto a Franco Cuomo che ha annunciato la chiusura del circolo dei Vas Verde Ambiente e Società

” caro Franco, la tua è una decisione legittima … e più che mai comprensibile e condivisibile … in questo momento buio… dove la tutela del paesaggio, della natura e del creato, assieme al senso del “bello”, sembra essere divenuto un vezzo, un atteggiamento elitario ed obsoleto, di una nostalgica minoranza di “conservatori di una realtà presepiale ormai superata” …. come ebbe a definire gli ambientalisti un “famoso” ingegnere passato alle cronache per le sue gesta. E’ chiaro che la difesa dell’ambiente (assieme alla tutela dei diritti sociali e della cultura) è considerata di “impaccio” ad un grossolano e volgare concetto di “sviluppo senza freni e limiti”… tanto discutibile quanto abberrante e pericoloso!!! Anche io sono stato tentato più volte di gettare la spugna. Talvolta il “fuoco amico” ha contribuito a momenti di sconforto e depressione!!! Ma se molli … se molliamo … cosa resta?Se lasciamo accesa una fiammella … prima o poi si ri-accenderà la brace. Ma se si spengono le poche scintille, di passione e coraggio che persone come te rappresentano, forse quella brace non arderà mai più?In tanti sono pronti a prendere il posto e la bandiera dell’ambientalismo lasciata “in bianco”. E’ accaduto col mare dove qualcuno al momento giusto è salito sul carro … facendogli ad arte invertire la direzione … con somma gioia di chi ha inquinato “legalmente” per decenni!!! Insomma … caro Franco … conta fino a dieci … e stacca pure la spina … ma quando affacciandoti dalla villetta “paradiso” del “tuo” paese capirai che tanta bellezza non si può continuare a “stuprare” all’infinito … e comprenderai che essa necessita di amanti e difensori … allora sono sicuro che valuterai di “rimetterti in gioco”. In ogni caso (come mi disse un caro amico del WWF quando volevo lasciare) qualsiasi sia la tua decisione non posso che rispettarla!!! Con affetto e stima :)”

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Marina d’Equa, Sant’Antonio da Padova via mare

Festeggiamenti in onore della statua custodita nella cappella del borgo marinaro   Vico Equense – In occasione della festa Sant’Antonio da Padova…

11 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook