Franco non mollare ma rispetto la tua decisione

Il post di Claudio D’Esposito un altro storico ambientalista della penisola sorrentina diretto a Franco Cuomo che ha annunciato la chiusura del circolo dei Vas Verde Ambiente e Società

” caro Franco, la tua è una decisione legittima … e più che mai comprensibile e condivisibile … in questo momento buio… dove la tutela del paesaggio, della natura e del creato, assieme al senso del “bello”, sembra essere divenuto un vezzo, un atteggiamento elitario ed obsoleto, di una nostalgica minoranza di “conservatori di una realtà presepiale ormai superata” …. come ebbe a definire gli ambientalisti un “famoso” ingegnere passato alle cronache per le sue gesta. E’ chiaro che la difesa dell’ambiente (assieme alla tutela dei diritti sociali e della cultura) è considerata di “impaccio” ad un grossolano e volgare concetto di “sviluppo senza freni e limiti”… tanto discutibile quanto abberrante e pericoloso!!! Anche io sono stato tentato più volte di gettare la spugna. Talvolta il “fuoco amico” ha contribuito a momenti di sconforto e depressione!!! Ma se molli … se molliamo … cosa resta?Se lasciamo accesa una fiammella … prima o poi si ri-accenderà la brace. Ma se si spengono le poche scintille, di passione e coraggio che persone come te rappresentano, forse quella brace non arderà mai più?In tanti sono pronti a prendere il posto e la bandiera dell’ambientalismo lasciata “in bianco”. E’ accaduto col mare dove qualcuno al momento giusto è salito sul carro … facendogli ad arte invertire la direzione … con somma gioia di chi ha inquinato “legalmente” per decenni!!! Insomma … caro Franco … conta fino a dieci … e stacca pure la spina … ma quando affacciandoti dalla villetta “paradiso” del “tuo” paese capirai che tanta bellezza non si può continuare a “stuprare” all’infinito … e comprenderai che essa necessita di amanti e difensori … allora sono sicuro che valuterai di “rimetterti in gioco”. In ogni caso (come mi disse un caro amico del WWF quando volevo lasciare) qualsiasi sia la tua decisione non posso che rispettarla!!! Con affetto e stima :)”

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook