Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata?

Sono trascorsi dieci giorni dall’evento franoso di Pucara che ha provocato l’interruzione del collegamento viario fra Tramonti e Maiori. Per una settimana, fino a venerdì scorso, si è lavorato i condizioni limite, nel fango, sotto la pioggia e anche al buio per accelerare i tempi di bonifica del fronte montano e il relativo sgombero dei detriti dalla sede stradale. Nella serata di venerdì gli operai specializzati della ditta Cardine di Salerno (incaricata dei lavori di somma urgenza dal Genio Civile) ha ultimato l’intervento concordato al fine di garantire le condizioni minime di sicurezza così da poter completare la mitigazione del rischio con la riapertura della sede viaria con traffico a senso alternato (nella foto).

Domattina è previsto un sopralluogo dei tecnici di Genio Civile e Provincia di Salerno che presa visione dei luoghi potranno esprimersi circa un eventuale revoca dell’ordinanza di chiusura. Al Comune di Tramonti l’obbligo di provvedere all’installazione di impianto semaforico e dei newjersey in calcestruzzo sul ciglio della strada laddove non figurano protezioni spazzate a valle dalla furia del fiume di fango.

Non ci resta che attendere a domani e, magari, darvi la buona notizia perché un’ulteriore attesa sarebbe inconcepibile. Sono già troppi i disagi affrontati da studenti e pendolari.

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Veronica Maya si (ri)sposa a Piano di Sorrento

La showgirl celebrerà il matrimonio a Marina di Cassano, nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie   …

21 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Meta

QUINTERO SCARCERATO,SI ERA BARRICATO IN CASA ALL'ARRIVO DEI POLIZIOTTI

In diretta dal tribunale di Torre Annunziata l'avv.Luigi Alfano,noto penalista del foro sorrentino, preannuncia la sua ultima vittoria a difesa…

24 Apr 2019 Meta Redazione

Vico Equense

Veronica Maya si (ri)sposa a Piano di Sorrento

La showgirl celebrerà il matrimonio a Marina di Cassano, nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie   …

21 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

A Capri 10 anni di Delfini Guardiani

Celebrato il decennale del progetto di educazione ambientale rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie delle Isole Minori Italiane…

22 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pasquetta “rovinata” dal maltempo a Capri

Forte scirocco e mare agitato, cancellate molte corse dei collegamenti marittimi Il maltempo, annunciato dalle previsioni meteo e dall’avviso di allerta…

22 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Giuseppe Spasiano

Positano

Stop ai bus in Costiera Amalfitana, raccolte 9200 firme

Petizione trasmessa al Prefetto, ora basta temporeggiare   E' ora nelle mani del Prefetto di Salerno, Francesco Russo, la petizione che chiede di regolamentare…

22 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello, turista americana smarrisce borsello durante lo shopping

Residenti glielo riconsegnano A Ravello si conferma lo spiccato senso civico dei suoi abitanti. Questo pomeriggio un residente, Gaetano Di Palma,…

19 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook