Fragile FC Sant’Agnello va ko

Il Castel San Giorgio non fa sconti approfittando degli errori santanellesi

 

 Risultati immagini per castel san giorgio calcioRedazione – Il gagliardo Sant’Agnello che pareggiò sette giorni fa è solo un ricordo perché contro il Castel San Giorgio che non fa sconti si è rivelato fragile anche grazie agli errori commessi.

Per gli uomini di mister Nardo battere i diretti concorrenti per la salvezza era d’obbligo, anzi portando a casa i tre punti li scavalcavano in classifica facendoli restare al penultimo posto, ed invece sono sembrati quasi l’ombra di sette giorni fa.

Si può dire che solo in tre occasioni i santanellesi si sono fatti vivi verso la porta difesa da Cesarano che si è dovuto impegnare con destrezza solo una volta, poi per il resto della gara è stato solo Castel San Giorgio che dopo il doppio vantaggio ha sfiorato il terzo gol, sventato solo da un baluardo come Belviso.

L’inizio non c’è male per i biancazzurri che con una punizione battuta da Breglia impegnano centralmente in parata alta Cesarano, poi i sangiorgesi rispondono con una rovesciata senza gloria di Romano U che sarà una spina nel fianco della difesa costiera. Da questo momento il pallino è in mano ai rossoblù che con Ferrentino mandano la palla di poco larga e poi passano in vantaggio al 15’ e l’azione parte da un cross dalla destra di Matrone che viene stoppato con la mano da Scala. Il rigore è ineccepibile e dagli undici metri va alla battuta Ferrentino che  fa secco sulla sua destra un Belviso che aveva individuato la traiettoria. I costieri cercano di abbozzare qualche reazione ma non ne hanno la forza, anzi subiscono al 25’ anche il raddoppio grazie ad un rilancio verticale da centrocampo che innesca Romano U che scende sulla sinistra non francobollato, entra in area ed infila seccamente con un diagonale chirurgico sul secondo palo un proteso Belviso. Qualche vivace protesta porta all’espulsione di mister Cerminara, ma la squadra dell’agro sembra non risentirne perché sa il fatto suo e non si ferma. Infatti la ripresa la vede sempre battere il martello sul chiodo con un cross di Matrone che mette in moto Romano U la cui conclusione è respinta di piede dall’estremo biancazzurro, che poi deve compiere un altro miracolo deviando a pugni la sfera velenosa di Polizzi. Ciardiello che già era stato ammonito dalla panchina prende la seconda per simulazione dopo un contatto con il suo avversario e va sotto la doccia facendo restare i suoi in dieci. Un brutto colpo per il Sant’Agnello che in dieci deve subire l’arrembaggio degli ospiti, ma comunque con un calcio di punizione di Nocerino C impegna in angolo a fil di traversa l’estremo rossoblù. Romano U batte ancora cassa grazie ad un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo e sfiora il palo, mentre al palla a parabola colpita al volo da Scala impegna Cesarano a fil di palo in corner. La gara è vivace anche grazie all’innesto di forze fresche, ma è sempre la squadra agrese ad avere il gioco in mano e Ferrentino imbecca Polizzi la cui conclusione a mezza altezza è sventata da Belviso poi Nocerino M batte al volo ma allontana la difesa. Maio compie una buona discesa dalla tre quarti e supera come birilli gli avversari e lascia partire dal limite un quasi rasoterra che a fil di palo è sventato dal portiere santanellese. Ormai siamo verso nei minuti di recupero è Lauro si fa espellere perché rimedia una doppia ammonizione per simulazione dopo una caduta in area. Ma non finisce qui perché nei restanti tre minuti gli ospiti vanno vicino alla terza segnatura, dapprima con Siano che impegna ancora Belviso e poi con una semigirata di Romano U che passa di poco larga.

Una brutta scoppola per il Sant’Agnello che ora deve rimboccarsi le maniche per la gara esterna non facile di mercoledì 5 aprile contro il Valdiano .

 

CAMPIONATO ECCELLENZA CAMPANIA 2016-17 – GIRONE B – 27^ GIORNATA – 12^ RITORNO

FC SANT’AGNELLO – CASTEL SAN GIORGIO  0-2

Golas: pt – 15’ Ferrentino (rig), 25’ Romano U.

FC SANT’AGNELLO: Belviso, Siniscalchi (27’st Ercolano), Longobardi, Scala, Buonomo, Nocerino C, Veniero, Breglia, Lauro, Cioffi (15’st Scognamiglio), Gargiulo (5’st Ciardiello).   Allen: Nardo.

CASTEL SAN GIORGIO: Cesarano, Somma, Siano, Maio, Romano M, Terlino, Matrone (24’st Vitiello), Nocerino M, Romano U, Ferrentino (37’st Guarieniello), Polizzi, (47’st Naplitano).

Allen: Cerminara.

Arbitro: Pietro Ambrosino di Torre del Greco.

Assistenti: Alessandro Ruocco (Ercolano) – Ferdinando Savino (Napoli).

Espulsi: pt – mister Cerminara (CSG); st – 29’ Ciardiello (SA) e 46’ Lauro (SA) per doppia ammonizione.

Ammonti: Maio, Romano M (CSG); Cioffi, Buonomo (SA).

Note: giornata serena, 25°; erba sintetica buona; gara giocata a porte chiuse.

Recuperi: 1’pt e 4’st.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Pini Villa Fondi. ..in due si salvano dalla motosega

Rassegna Stampa AGORÀ Ricorderete il provvedimento d’urgenza con cui il Sindaco Vincenzo Iaccarino ordinò all’Ingegnere Graziano Maresca il taglio di ben…

16 Giu 2017 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, morto in mare ed auto in fiamme

Un uomo è colto da malore mentre nella notte va in fuoco una 500    Meta – In poche ore due avvenimenti…

21 Giu 2017 Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Abbiamo il depuratore ma ancora c'è tanto da fare per…

di Raffaele Attardi La Grande Onda Tutte le carenze denunciate dalla nota inviata dal Comune di Vico alla regione Campania hanno…

15 Giu 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Veronica Maya, balli e canti con Guido Lembo

Parentesi vacanziera prima del ritorno in Rai   Veronica Maya, balli e canti alla taverna Anema e Core di Capri. Prima di…

16 Giu 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare   Capri – Ed anche la cittadina isolana imita…

14 Giu 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Il Galeone di Amalfi cede in curva

Sull’Arno i costieri non tengono il ritmo dei genovesi    Redazione – Non ce l’ha fatta il Galeone amalfitano sull’Arno che cede…

18 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

17 e 18 giugno Regata Repubbliche Marinare a Pisa

Ecco il programma completo   Pubblicato il programma completo della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si volgerà a Pisa il 17…

16 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook