Formazione e lavoro, accordo Confapi Scuole Campania-UniSOB

Protocollo d’intesa per orientare i giovani laureati in Scienze dell’Educazione

 a sinistra Valentina Ercolino, a destra Anna Sommella (Confapi Scuole Paritarie Campania).jpg

Napoli – «La convenzione tra Confapi Campania e l’Istituto universitario Suor Orsola Benincasa è un passaggio fondamentale per la realizzazione di percorsi finalizzati alla scelta consapevole e all’inserimento professionale dei giovani e per lo scambio di esperienze».

Lo ha detto Valentina Ercolino Perillo, presidente Confapi Scuole Paritarie Campania, a margine della presentazione dell’accordo che si è tenuto, questa mattina, a Napoli presso la sede Confapi di via Sant’Aspreno.

«Puntiamo a un potenziamento del raccordo tra Confapi Campania e UniSOB di Napoli per iniziative di comune interesse – ha aggiunto – soprattutto per quel che riguarda lo sviluppo di buone pratiche in tema di orientamento universitario».

«Si tratta di una iniziativa che rientra nella strategia complessiva di promozione e divulgazione delle opportunità offerte da Confapi per lo sviluppo professionale dei laureati e laureandi – ha commentato Anna Sommella, vicepresidente Confapi Scuole Paritarie Campania –. Questa convenzione sarà utile anche a formalizzare la presenza di laureandi e laureati nelle aziende consociate Confapi (scuole Paritarie/Parificate autorizzate dal Miur) attraverso la stipula di accordi per attività di tirocini e stage».

«Sull’onda del grande successo ottenuto lo scorso ottobre 2017, il prossimo marzo (5-9/3/2018) si terrà presso l’Università Suor Orsola la II edizione del “Job days”, una tre giorni destinata all’incontro studenti-imprese, finalizzata all’inserimento dei neo-laureati nel mondo del lavoro – ha spiegato, invece, il presidente Confapi Campania, Emilio Alfano –. Un’opportunità non solo per gli studenti ma anche per le imprese che vi partecipano per sfruttare i nuovi canali di networking favorendo un’espansione non solo a livello territoriale ma anche verso i confini dettati dalle nuove reti commerciali».

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, evento prenatalizio con Enzo Paudice

Donato Cellini presenta l’artista napoletano in ‘Simpaticissimo Tour’   Donato Cellini Piano di Sorrento – Arriva nella cittadina costiera…

17 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI Presentato l'esposto-denuncia da parte delle associazioni Vas e WWF circa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Editoriale Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Calcio a cinque: squalificato fino al 2021 il giocatore dell’Olimpia…

La punizione inflitta dal giudice sportivo: il comunicato ufficiale Squalificato fino al 15 marzo 2021 il calciatore dell’Asd Olimpia Capri protagonista…

16 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Scontro frontale a Cetara: Vigili del Fuoco estraggono anziano dall'auto…

Un brutto incidente si è verificato sulla Statale 163 Amalfitana, tra Erchie e Cetara Un brutto incidente si è verificato questa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook