Formazione e lavoro, accordo Confapi Scuole Campania-UniSOB

Protocollo d’intesa per orientare i giovani laureati in Scienze dell’Educazione

 a sinistra Valentina Ercolino, a destra Anna Sommella (Confapi Scuole Paritarie Campania).jpg

Napoli – «La convenzione tra Confapi Campania e l’Istituto universitario Suor Orsola Benincasa è un passaggio fondamentale per la realizzazione di percorsi finalizzati alla scelta consapevole e all’inserimento professionale dei giovani e per lo scambio di esperienze».

Lo ha detto Valentina Ercolino Perillo, presidente Confapi Scuole Paritarie Campania, a margine della presentazione dell’accordo che si è tenuto, questa mattina, a Napoli presso la sede Confapi di via Sant’Aspreno.

«Puntiamo a un potenziamento del raccordo tra Confapi Campania e UniSOB di Napoli per iniziative di comune interesse – ha aggiunto – soprattutto per quel che riguarda lo sviluppo di buone pratiche in tema di orientamento universitario».

«Si tratta di una iniziativa che rientra nella strategia complessiva di promozione e divulgazione delle opportunità offerte da Confapi per lo sviluppo professionale dei laureati e laureandi – ha commentato Anna Sommella, vicepresidente Confapi Scuole Paritarie Campania –. Questa convenzione sarà utile anche a formalizzare la presenza di laureandi e laureati nelle aziende consociate Confapi (scuole Paritarie/Parificate autorizzate dal Miur) attraverso la stipula di accordi per attività di tirocini e stage».

«Sull’onda del grande successo ottenuto lo scorso ottobre 2017, il prossimo marzo (5-9/3/2018) si terrà presso l’Università Suor Orsola la II edizione del “Job days”, una tre giorni destinata all’incontro studenti-imprese, finalizzata all’inserimento dei neo-laureati nel mondo del lavoro – ha spiegato, invece, il presidente Confapi Campania, Emilio Alfano –. Un’opportunità non solo per gli studenti ma anche per le imprese che vi partecipano per sfruttare i nuovi canali di networking favorendo un’espansione non solo a livello territoriale ma anche verso i confini dettati dalle nuove reti commerciali».

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Festa del cioccolato, goloso weekend da leccarsi i baffi

Si svolgerà dal 23 al 25 febbraio in piazza Cota  e si può gustare del buon cioccolato artigianale   Piano di Sorrento…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook