FONDI DELLA REGIONE PER PONTE ORAZIO,PAROLA DEL SINDACO

giovedì 9 agosto 2018

I fondi della Regione li impegnerò per Ponte Orazio.ecco di seguito le dichiarazioni del sindaco dopo il sopralluogo dei tecnici e del presidente Enzo de Luca

Con il finnziamento di 754mila euro della Regione Campania ho deciso di dare priorità assoluta alla riapertura della Via Ponte Orazio e risolvere finalmente il problema di centinaia di famiglie che da troppo tempo stanno subendo i disagi dovuti al crollo e alla conseguente interdizione al transito della strada.
Il progetto redatto dal nostro UTC prevede un’opera dal costo complessivo di 900mila eurodi cui al momento il Comune ne ha disponibili 100mila e stavamo lavorando per ottenere un finanziamento specifico dalla Regione che ci consentisse di effettuare questo intervento oneroso oltre che complesso.
Con la manovra di bilancio attuata nei giorni scorsi dal Consiglio Regionale abbiamo ottenuto la disponibilità di ben 750mila€ per  svolgere una serie di opere soprattutto nella manutenzione ordinaria. A questo punto però credo che tutti condividano la scelta di dare priorità a Ponte Orazio per cui subito dopo la pausa ferragostana studieremo con l’Ufficio Ragioneria le modalità di rapida acquisizione di questa importante risorsa finanzaria per attuare una variazione di bilancio che ce ne consenta l’impiego e contempli anche il recupero dei restanti 50mila€ necessari per poter indire l’appalto e fare i lavori secondo il progetto. E’ davvero una bella notizia che sento di condividere con tutta la Comunità di Piano perchè si tratta di una problematica molto scottante e perchè è la conferma dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo in stretto e costante raccordo con la Regione sin dal primo giorno della consiliatura.
Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook