Finanziati i ripascimenti degli arenili

Va in porto l’emendamento di 130mila euro proposto da Tito per Meta e Piano

 

Costiera sorrentina – Va in porto l’emendamento di 130mila euro proposto da Tito per i ripascimenti degli arenili di Meta e Piano.

Grazie a questo forte interessamento del consigliere metropolitano Giuseppe Tito  che stanno per arrivare delle risorse finanziare fresche che la Città Metropolitana di Napoli ha messo a disposizione, dal suo bilancio, per mettere in sicurezza l’abitato di Alimuri e di Marina di Cassano.

Per Meta ci sono 90mila euro mentre per Piano sono 40mila, certamente dei soldi che danno un ulteriore respiro per poter mettere in cantiere gli interventi da programmare ed effettuare in due zone marinare che nel passato hanno visto partire i ‘bastimenti’ per le terre lontane con i vari prodotti della penisola: aranci, limoni e noci.

E che oggi sono voltate a vocazione turistica visto l’afflusso, molto maggiore a Meta, dei vari bagnati che affollano gli arenili. Ovviamente è contento il primo cittadino metese che sottolinea come questi sono degli interventi importanti che è riuscito ad ottenere per consolidare maggiormente l’impegno condiviso con Vincenzo Iaccarino. Il quale lo ha ringraziato per aver ancora una volta dimostrato di essere attento ed operativo per dare delle risposte concrete a questo territorio.

Del denaro che è molto importante perché ci sono ulteriori soldi che si possono spendere per  interventi al borgo marinaro di Cassano, che in questi giorni è sotto la lente di ingrandimento specie per gli sbalzi delle rampe. Ma non solo anche per altri problemi che ci sono.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Festa del cioccolato, goloso weekend da leccarsi i baffi

Si svolgerà dal 23 al 25 febbraio in piazza Cota  e si può gustare del buon cioccolato artigianale   Piano di Sorrento…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook