‘Festa a Vico 2018’ con gli chef Cannavacciuolo ed Esposito

Festeggiato l’anniversario dei 50 anni della Pizza a Metro

 

Immagine correlata

Vico Equense – È iniziata ‘Festa a Vico 2018’ con la partecipazione degli chef Antonino Cannavacciuolo e Gennaro Esposito ed è stato anche festeggiato l’anniversario dei 50 anni della Pizza a Metro.

I protagonisti di questi giorni saranno 50 chef stellati provenienti quasi da tutta Italia che sono stati divisi in più squadre, hanno preparato piatti stellati per circa 400 persone che hanno acquistato il ticket da 150 euro. Poi a mezzanotte è partita la grande festa del mezzo secolo della Pizza a Metro, sono state spalancate le porte a tutti gli altri chef che hanno partecipato alla festa nelle strade cittadine: sono stati sfornati 50 metri di pizza con 50 tipi di condimento diverso.

Sono usciti dai forni tanti piatti anche tipici, come le tartare di maremmana ed i saltimbocca d’anatra. Le prime, spiega uno degli chef proveniente dalla provincia grossetana, sono fatte con parmigiano, aceto balsamico e zabaglione. Il loro procedimento è semplice, quello richiede più impegno è la preparazione dello zabaglione salato.

Mentre un altro chef che viene da Pesaro, aveva preparato un saltimbocca d’anatra alla Rossini  perché si celebrano i 150 anni dalla morte di Gioacchino Rossini.

Ma i fari, dopo la prima giornata con ‘Repubblica del cibo’ e ‘Professori all’Università’, sono stati puntati sulla seconda con la ‘Cena delle stelle’ a Pizza a Metro, ed infine l’ultima sarà il ‘Cammino di Seiano’, ed  evento dopo evento, i maghi dei fornelli si stanno producendo a mettere nei piatti le loro più svariate invenzioni da far gustare al pubblico. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Il Premio Penisola Sorrentina omaggia Ermanno Acanfora

Il recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica   Piano di Sorrento - La rassegna culturale “Premio…

15 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, omaggio a Peppino Di Capri per i suoi sessant'anni…

L’amministrazione comunale lo ha voluto omaggiare con un tamburello, simbolo della tradizione folkloristica caprese di Mariano Della Corte   Grazie Peppino. Ieri mattina…

08 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Individuato ad Anacapri il responsabile dell’incendio a Cetrella

Ha soli 15 anni, ha confessato in caserma. Il comunicato ufficiale dei carabinieri (Comunicato ufficio stampa comando provinciale Carabinieri di Napoli) Aveva…

05 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, ragazzina sottrasse 30mila euro da cassa del ristorante…

Arrestati due giovanissimi per estorsione in flagranza di reato   Denaro Un quadro a tinte fosche quello scoperto dai…

11 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook