‘Festa a Vico 2018’ con gli chef Cannavacciuolo ed Esposito

Festeggiato l’anniversario dei 50 anni della Pizza a Metro

 

Immagine correlata

Vico Equense – È iniziata ‘Festa a Vico 2018’ con la partecipazione degli chef Antonino Cannavacciuolo e Gennaro Esposito ed è stato anche festeggiato l’anniversario dei 50 anni della Pizza a Metro.

I protagonisti di questi giorni saranno 50 chef stellati provenienti quasi da tutta Italia che sono stati divisi in più squadre, hanno preparato piatti stellati per circa 400 persone che hanno acquistato il ticket da 150 euro. Poi a mezzanotte è partita la grande festa del mezzo secolo della Pizza a Metro, sono state spalancate le porte a tutti gli altri chef che hanno partecipato alla festa nelle strade cittadine: sono stati sfornati 50 metri di pizza con 50 tipi di condimento diverso.

Sono usciti dai forni tanti piatti anche tipici, come le tartare di maremmana ed i saltimbocca d’anatra. Le prime, spiega uno degli chef proveniente dalla provincia grossetana, sono fatte con parmigiano, aceto balsamico e zabaglione. Il loro procedimento è semplice, quello richiede più impegno è la preparazione dello zabaglione salato.

Mentre un altro chef che viene da Pesaro, aveva preparato un saltimbocca d’anatra alla Rossini  perché si celebrano i 150 anni dalla morte di Gioacchino Rossini.

Ma i fari, dopo la prima giornata con ‘Repubblica del cibo’ e ‘Professori all’Università’, sono stati puntati sulla seconda con la ‘Cena delle stelle’ a Pizza a Metro, ed infine l’ultima sarà il ‘Cammino di Seiano’, ed  evento dopo evento, i maghi dei fornelli si stanno producendo a mettere nei piatti le loro più svariate invenzioni da far gustare al pubblico. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gioventù carottese emergenza alcool e droga

Peppe Coppola  conosciuto come Peppe Foto 105 lancia su Facebook questo accorato messaggio a genitori ed autorità. Piano di Sorrento Agosto…

18 Ago 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”, Amalfi

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009 DOMENICA  26  AGOSTO  2018 ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”,…

19 Ago 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook