Festa Patrono giornalisti, Libertà e responsabilità . L’etica del giornalista, iniziativa UCSI

Di seguito la news dell’incontro su “Libertà e responsabilità . L’etica del giornalista”, promosso dall’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) della Campania, in occasione della festa di san Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti, che si tiene giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 16:45 a Napoli presso l’Arciconfraternita dei Pellegrini.

Incontro sul tema: “Libertà e responsabilità nell’informazione. L’etica del giornalista”

Giovedì 24 gennaio 2019, san Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti, alle ore 16:45 a Napoli, presso l’Arciconfraternita dei Pellegrini, si terrà un incontro sul tema: “Libertà e responsabilità nell’informazione. L’etica del giornalista”, promosso dall’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) della Campania.

Ad aprire l’incontro ci saranno: il Primicerio dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, Vincenzo Galgano; il Presidente dell’UCSI Campania, Giuseppe Blasi e il Presidente dell’Ordine regionale dei Giornalisti, Ottavio Lucarelli. Seguiranno le relazioni di Piero Damosso, caporedattore centrale di Uno mattina e autore del libro “Giornalismo dell’alba. Storie, responsabilità e regole per un’informazione di dialogo” (Edizioni San Paolo) e di Marco Demarco, editorialista del Corriere della Sera. Concluderà il Cardinale Crescenzio Sepe. Modererà don Tonino Palmese, assistente ecclesiastico dell’UCSI Campania e Preposito dell’Arciconfraternita dei Pellegrini. È previsto un breve dibattito con domande dal pubblico.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook