Eventi. Il 3 agosto, a Sorrento, musica, arte e food

Eventi. Il 3 agosto, a Sorrento, musica, arte e food

Domani giovedì 3 agosto, alle ore 21.15, con ingresso libero, presso Villa Fiorentino, a Sorrento, l’Orchestra da camera Fukuoka Sinfonietta, formata da giovani musicisti e che ha all’attivo numerosi concerti in tutto il mondo, si esibirà con un programma classico e tradizionale napoletano-giapponese. Solisti d’eccezione saranno il fisarmonicista Gianni Fassetta e il clarinettista Massimo Santaniello, anche in veste di direttore.

Il concerto, secondo appuntamento del festival “La luce dei luoghi”, si inserisce nel cartellone di Sorrento Incontra, il format per le iniziative programmate dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, nell’ambito della programmazione promossa dall’assessorato agli Eventi, retto da Mario Gargiulo, e coordinata dal dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, con la direzione artistica di Mvula Sungani.

Per chi vorrà, seguirà un percorso enogastronomico, a cura del Rotary Club Sorrento, tra prodotti tipici locali e prelibatezze preparate dallo chef Peppe Aversa del ristorante Il Buco e dal pizzaiolo Ciro Oliva di Concettina ai Tre Santi, con caratteristiche postazioni mobili di street food. Il costo del biglietto è di 20 euro. Parte del ricavato della serata sarà devoluto per il restauro di una giara risalente al I secolo d.C. rinvenuta durante i recenti lavori di metanizzazione sul corso Italia, e che attualmente si trova proprio all’interno dei giardini di villa Fiorentino.

COMUNE DI SORRENTO | Ufficio Stampa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook