Escursione CAI Domenica 15 Aprile 2018 Monti Lattari: Da Corbara a Vico E.

Escursione 15 Aprile n.2

Domenica 15 Aprile 2018

Monti Lattari: Da Corbara a Vico E. in 5  tappe. IV Tappa

Gragnano – Borgo Castello – Pimonte  Tralia- Quisisana.

DISLIVELLO: 380 m.    DURATA: 5.00 ore      LUNGHEZZA: 12 Km.     DIFFICOLTA’: E

Responsabile: Vincenzo Dea  (3296115333)

Traversata: Da Gragnano (Piazza Aubry), per Valle dei Mulini, si arriva a Borgo Castello, si prosegue per Valle Lavatoio. Si sale a Pimonte, poi Tralia. Infine il che ci condurrà alla sede CAI CNSAS. presso Reggia di Quisisana.

“Prenotazione” E’ necessario per motivi organizzativi, un cenno di adesione tramite un Sms. o Whatsapp al mio numero, indicando nome e numero dei partecipanti, entro le 19,00 di sabato 14 c.m. Il trasferimento dalla Reggia di Quisisana (Punto di arrivo escursione) a Gragnano  (Punto di Partenza) verrà effettuato con Bus privato. Siccome il ns. percorso si concluderà al “Viale degli Ippocastani” presso la sede CAI di Quisisana, (adiacente all’omonima Reggia). Questo sarà il punto stabilito di confluenza delle auto, dove si potrà anche parcheggiare, in modo da ritrovarle al termine del percorso. Di seguito gli orari del ns. bus privato e i punti di fermata previsti:

N.1) H. 08,45   Centro Laser, per i non motorizzati e residenti a C.mare di Stabia.

N. 2) H. 08.55 presso Cassa Armonica della Villa Comunale, di fronte Staz. centrale della Vesuviana, per chi utilizza il treno.

N. 3) H. 09,10 Viale Ippocastani, sede CAI CNSAS. presso Reggia di Quisisana da dove partiremo in bus per Gragnano piazza Aubry.

Descrizione dell’itinerario: Giunti a Gragnano, prenderemo il della Valle dei Mulini. Arrivati a Borgo Castello, proseguiremo fino al bivio per Valle del Lavatoio, sent. Risaliremo fino alla statale che percorreremo per un breve tratto, per ritrovarci nel centro di Pimonte. Dopo una breve sosta, attraverseremo l’adiacente frazione di Tralia. Prenderemo infine il , che ci condurrà ad un cammino immerso nei boschi di Quisisana, ricchi di curiosità e di notevoli riferimenti e testimonianze storiche legate al periodo Borbonico. L’escursione si concluderà possibilmente con una breve visita alla Reggia Borbonica e alla sede Cai – CNSAS. adiacente.

Equipaggiamento: abbigliamento da montagna a strati, scarpe da trekking, giacca impermeabile o mantellina antipioggia, copricapo, utili i bastoncini da trekking. Nota: Ci sono diversi i punti di rifornimenti acqua. ( Borgo Castello, Pimonte, Tralia.)

Come raggiungere il luogo: da Sorrento in auto percorrendo la SS 145, via Panoramica Reggia di Quisisana,

Da Napoli percorrendo l’A3, uscita Castellammare e seguendo la via Panoramica Reggia di Quisisana

Flora e fauna: Visto il periodo primaverile potremo godere del risveglio della natura e del suo rifiorire.

 AVVERTENZA: Il responsabile dell’escursione si riserva di modificare l’itinerario, o annullare l’escursione, anche senza preavviso, qualora non sussistano, a suo giudizio, le condizioni di sicurezza indispensabili allo svolgimento del programma.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook