Emanato il divieto di balneazione al ‘Purgatorio’

Il sindaco Tito dopo i dati resi dall’Arpac subitaneamente ha pubblicato l’ordinanza

 

 Meta – Dopo i dati resi dall’Arpac, il sindaco Tito subitaneamente ha pubblicato l’ordinanza con cui ha emanato il divieto di balneazione nella zona del ‘Purgatorio’.

Nella giornata del 6 luglio ha messo in atto questa ordinanza, è la seconda in poco tempo per questa zona che è situata vicino al vallone di Lavinola, che ordina il non bagnarsi nel mare antistante essa.

Ad inizio di settimana, e precisamente nella giornata di martedì, l’Arpac aveva effettuato dei prelievi in diversi punti tra la spiaggia del ‘Purgatorio’ e la Marina di Meta, e l’esito era stato che i valori erano alterati ed in 3 siti avevano anche superato il limite previsto dalla normativa: la presenza di escherichia coli era in eccedenza in tre punti di prelievo, ma i dati erano preoccupanti anche in altri due campioni. Per gli enterococchi intestinali si evidenzia un solo sforamento.

Questo il risultato dopo che erano state effettuate le analisi in questa zona dove le forme batteriche presenti avevano dei valori superiori ai limiti (cosiddetto ‘punto studio’, ossia un’area considerata a rischio perché in prossimità si trova una potenziale fonte di inquinamento), e dove è stata riscontrata anche la presenza di chiazze di schiuma marrone e di rifiuti solidi in galleggiamento.

Così a tamburo battente il primo cittadino metese ha dovuto emettere quest’ordinanza che ordina “con decorrenza immediata, IL DIVIETO DI BALNEAZIONE, fino a nuova comunicazione, nella zona demaniale marittima avente il seguente Codice Identificativo Area Balneazione: IT015063046003, presso i seguenti punti di coordinate geografiche: LONGITUDINE Inizio 14,40648  Fine 14,40463 – LATITUDINE Inizio 40,64608 Fine 40,64346”.

Poi il Comando Polizia Municipale, in coordinamento con l’Ufficio Demanio, deve provvedere alla realizzazione e messa in opera dell’idonea segnaletica atta a delimitare le suddette zone.

Un provvedimento che sarà revocato quando ci sarà una nuova comunicazione da parte dell’Arpac.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Importante sentenza per il Comune Piano di Sorrento sulle multe…

Emessa dal Tribunale di Torre Annunziata è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della…

13 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nella Valle delle ferriere col club alpino

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA *fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009* DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 La Valle delle Ferriere da…

18 Set 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Una Ztl territoriale: la proposta del sindaco Daniele Milano

Per la riduzione del traffico in Costiera Amalfitana  In una nota inviata a Prefettura di Salerno, Regione Campania, Provincia di Salerno,…

12 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook