È stato presentato il festival “Sorrento Incontra – La luce dei Luoghi”

Un ciclo di appuntamenti, che esploreranno l’arte in tutte le sue forme

 

Redazione – È stato presentato il festival ‘Sorrento Incontra – La luce dei Luoghi’ al Palazzo delle Arti Napoli, un ciclo di appuntamenti, che esploreranno l’arte in tutte le sue forme dal 16 luglio al 30 agosto 2018. 

Alla Conferenza Stampa di presentazione del festival sono intervenuti: Giuseppe Cuomo, Sindaco del Comune di Sorrento, Antonino Giammarino, Dirigente del settore Cultura del Comune di Sorrento, Gaetano Milano, Amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Costanzo Iaccarino, Presidente della Federalberghi Penisola Sorrento, Ferdinando Tozzi, Avvocato, Presidente della Campania Music Commission, Mvula Sungani, Direttore artistico di Sorrento Incontra, Enzo Gragnaniello, Emanuela Bianchini, Francesco Di Bella ed Uanema Orchestra.

L’incontro è stato moderato dal giornalista de l’Espresso, Alfredo d’Agnese.

Un ciclo di appuntamenti, che esploreranno l’arte in tutte le sue forme, animerà l’edizione estiva del festival “Sorrento Incontra – La luce dei Luoghi”, che si svolgerà in diverse location tra le più suggestive della città delle sirene, dal 16 luglio al 30 agosto. Durante la conferenza (in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli), è stato svelato il cast ed illustrato il calendario della manifestazione.

Contestualmente, Enzo Gragnaniello ha presenteto il nuovo progetto con i Solis String Quartet, intitolato “In Viaggio coi Poeti”. Al termine della conferenza, l’étoile Emanuela Bianchini danzerà sull’interpretazione live, da parte di Francesco Di Bella, di “Passione”. L’iniziativa è promossa dal Comune di Sorrento, con la direzione artistica del regista e coreografo, Mvula Sungani, e realizzata in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, organizzata da Arealive e PdArtmedia. “Sorrento Incontra” è in partnership con importanti istituzioni nazionali ed internazionali come la fondazione ILICA, il Calandra Italian American Institute, la City University of New York e la Campania Music Commission.

 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Con il CAI escursione Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi…

Escursione 22 Luglio Domenica 22 Luglio 2018 Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi - Lone - Spiaggia di Duoglio (Amalfi) Diff. E DIRETTORI di…

20 Lug 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Serata di pieno amarcord a "Vietri in Scena"

Concerto gratuito dei "Ragazzi di oggi" - Revival dei successi degli anni Settanta in poi   Redazione - Una serata di pieno…

19 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook