E’ nelle sale da qualche giorno Capri-Revolution

Decine sono le comparse e i figuranti capresi nel film di Martone girato sull’isola

 

E’ nelle sale cinematografiche dallo scorso 20 dicembre “Capri-Revolution”, il nuovo film drammatico di Mario Martone presentato all’ultimo Festival di Venezia. La pellicola rappresenta l’ultimo capitolo della trilogia iniziata, nel 2010, con “Noi credevamo” e proseguita con il pluripremiato “Il giovane favoloso”, nel 2014. Stavolta, il regista napoletano ci riporta al 1914, alle soglie della Prima guerra mondiale, e racconta di un gruppo di artisti, guidato dal carismatico Seybu (Reinout Scholten van Aschat) che si reca a Capri per creare una Comune in cui c’è libertà di espressione e un ritorno al contatto puro con la natura. Sull’isola incontrerà la capraia Lucia (Marianna Fontana), appartenente ad una famiglia restia a qualsiasi tipo di cambiamento. Tra i due s’instaurerà un rapporto speciale che porterà la giovane a scontrarsi con i suoi genitori e ad aprirsi al mondo.

C’è molta Capri in questo film. Michela Giovinetti con la sua struttura si è occupata delle location. L’anacaprese Luca Federico, lanciato da tempo nel mondo del cinema, è stato assistente alla regia. Antonio Di Stefano ha fatto da capogruppo figuranti riuscendo a garantire la presenza sul set di ben 90 comparse e figuranti, anche nelle ore notturne quando sono state girate molte scene; lo stesso Antonio ha anche vestito l’alta uniforme d’epoca come sottufficiale capo dell’Arma dei carabinieri.

Il film viene proiettato in questi giorni sia al cinema Internazionale di Capri che al cinema Paradiso di Anacapri.

Fonte caprinews.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Grande successo per 'O Potlacce vietrese

E le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer   Vietri sul Mare - Successo per 'O Potlacce vietrese, che si…

19 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook