Donato Cellini tra progetti, cinema e tv

Non fa grandi progetti ma vuole arrivare più in alto possibile

 

 Piano di Sorrento – Va avanti per la sua strada tra cinema, tv e progetti e non ne fa grandi ma vuole arrivare più in alto possibile.

Nell’intervista parla della sua passione che aveva fin da piccolo, il cinema e che è il suo sogno anche se per ora si è cimentato nel girare qualche video e qualche parte in qualche finction, ma non si ferma e va avanti per la sua strada, arrivare e finire di penetrare in quel mondo che fin da bambino ha sognato.

Quando ha incominciato ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo?

Prima cosa grazie per essere qui e la rispondo subito, mi sono avvicinato al mondo dello spettacolo circa tre anni fa grazie ad un’associazione di volontariato che opera in un ospedale

di Bologna con vari artisti. Il mio primo evento che ancora tuttora ricordo con molto piacere é stato quello con Alessandra Amoroso con la quale ho avuto l’onore di distribuire a tutti i ricoverati le uova di pasqua donate da me a questa associazione. Perché credo che fare del bene porta bene.  In questi anni ci sono stati altri eventi con vari artisti come Nek, Gianni Morandi, Debora Iurato e tanti altri che fanno parte di questa meravigliosa famiglia.

Prima di essere orientato nel cinema e nello spettacolo, che lavoro ha svolto?

Nella mia vita mi sono sempre dedicato al prossimo, ai bambini disabili ed a persone più sfortunate e per questo ho scelto sempre il sociale e confermo vivamente ancora una volta che fare del bene porta bene, perche tutti noi abbiamo bisogno comunque di qualcuno.

Con quale volto noto ha collaborato?

Come già ho detto in precedenza ho collaborato con grandi artisti della musica italiana ma la mia svolta arriva l’estate scorsa quando ero in Puglia e ricevo una telefonata da una certa Roberta che faceva i casting per Pasquale Palma (Eddy Scampia di Made in Sud). Mi diceva che dovevo partecipare ad un video per Pasquale, così andai a girare questo video e da li che è partita la mia grande avventura e passione per il teatro, per diventare attore e per tutto quello che viene.

Pasquale è un ragazzo alla mano molto semplice, subito c’è stato feeling ed è diventato un grande amico, da li poi ho conosciuto altri personaggi di Made in Sud, ad esempio come la simpaticissima Miss Illude (Rosaria Miele), Ciripiripi Kodak (Davide Marotta) con il quale ho instaurato un bellissimo rapporto di amicizia e tanti altri.

Su quale set cinematografico ha preso parte?

Ho fatto la comparsa in ‘Gomorra 3 – La Serie’ che uscirà prossimamente e poi come ho già detto nel video di Pasquale Palma ‘Tutto a posto’.

Quale è stato l’ultimo film in cui ha partecipato?

Prossimamente farò parte del casting di un film dedicato alla storia di Napoli ma per il momento non posso dire altro.

Le piace viaggiare? Ed in quale città italiana o estera le piacerebbe lavorare?

Amo viaggiare e l’ho sempre fatto per vacanza e per passione ed un po’ anche per lavoro. Mi piacerebbe lavorare comunque in Italia, credo che il cinema italiano offre molto ed è ben visto in altri paesi, mi piacerebbe lavorare comunque o a Roma, o a Milano, o a  Bologna, poi si vedrà non faccio progetti a lungo termine .

Quali sono le sue ambizioni?

Per il momento sto frequentando la scuola ‘CinemaFiction’ di Napoli che ha la sede a Cava de’ Tirreni e prossimamente anche a Castellammare di Stabia, anche grazie all’aiuto dell’attore Giovanni Rienzo che ne è uno dei professori.

Io seguo questo attore da quando era nella serie la squadra su Rai 3, poi l’ho seguito nei suoi lavori, ed oltre a ‘La Squadra’ ha girato ‘Gomorra’ e ‘Gomorra-La Serie’ ed ha recitato anche in teatro. Oggi è diventato anche ed è un ottimo amico, è un ragazzo semplice ed in gamba.

Ha un sogno nel cassetto?

Diventare qualcuno nel mondo del cinema che è la mia passione fin da piccolo, per il momento seguo questo unico sogno e spero di arrivare più in alto possibile.

Oggi quali sono i suoi progetti?

Non faccio mai progetti ma seguo tutto quello che mi fa stare bene e vado avanti per la mia strada.

La vedremo presto in televisione?

Come ho già detto non faccio grandi progetti ma spero presto anche per me stesso di rivedermi in tv alla fine lavoro per questo.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Ritorna a Piano Mercato della Terra

Il primo dell’anno che è dedicato al “fagiolo di cera di Alife”    Piano di Sorrento – Dal 2009, da quando è…

13 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo

Una manifestazione volta a promuovere la cultura umanistica   Meta – Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo, che arriva…

10 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

L'archivio ci ricorda un anno fa la grande nevicata ad…

Queste immagini fecero il giro del mondo I nostri archivi ci ricordano la grande nevicata che imbiancò Anacapri esattamente un anno…

10 Gen 2018 Campania Capri Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

"Casa dell'acqua": due nuovi impianti in funzione sull'isola di Capri

I punti di erogazione automatica installati a Tiberio e a Marina Grande Sono state ultimate le operazioni di installazione e…

09 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Provolone del Monaco Dop, Agerola ospita il premio “Andrea Buonocore”

Ultima tappa della undicesima edizione del “Gran Galà” dedicato al formaggio principe dei Monti Lattari e della penisola sorrentina [caption id=""…

12 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Colpo grosso nella notte a Furore: rubata cassaforte all'ufficio postale,…

Sottratti circa 16mila euro Colpo grosso la scorsa notte all'ufficio postale di Furore. Tra le 4 e le 6 un manipolo…

09 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook