Donato Cellini protagonista nel video di Manuel Auteri

Scelto da cantautore bolognese è il protagonista di una delle tre scene

 

 Nessun testo alternativo automatico disponibile.Piano di Sorrento – A piccoli passi Donato Cellini sale i gradini della scala ed eccolo che è il protagonista in una delle 3 scene nel video di Manuel Auteri che lo ha scelto tra altre persone.

Grazie ad un’associazione di volontariato che opera in un ospedale di Bologna con vari artisti di un certo calibro, il giovane carottese, tre anni or sono si è avvicinato al mondo delle spettacolo, ed il primo personaggio che incontrò fu con Alessandra Amoroso. I passi si fanno poco alla volta, dalla cantante pugliese ad arrivare ad altri artisti del mondo, non solo della canzone, possiamo dire che il passo è breve. Dopo aver salito il primo gradino della scala, eccolo che ne sale altri, pian piano e con il passare del tempo, Nek, Gianni Morandi, Debora Iurato ed altri, ed anche sempre incontrati grazie all’opera di volontariato svolta da questo ospedale bolognese. Ed appunto un nativo della città del ‘Dottor Balanzone’ che lo ha voluto protagonista del suo nuovo video e singolo ‘dottor amore’, il brano sarà in rotazione radio a partire dal 23 ottobre su oltre cento radio fm nazionali. In questo filmato si parla di un paziente che ha bisogno di un dottore. Un dottore però è difficile da trovare, un dottore che sappia curare l’amore trovandone una soluzione. Per l’amore non ci vuole nessun dottore, siamo noi stessi i dottori che devono trovare la giusta medicina a questa ‘malattia’ che quando ti colpisce ci fa essere diversi.

Il nostro intrepido eccolo nella città capoluogo dell’Emilia Romagna, essere il protagonista in una delle 3 scene, sempre collegate tra loro, di questo video del nuovo singolo di Manuel Auteri: “In essa accudisco mio padre che è malato e poi con l’amore del figlio si riprende”. Ci dice parlando di questa nuova avventura che ha affrontato in questo filmato del cantautore bolognese, che fin dalle scuole elementari studia batteria passando poi alla chitarra ed al pianoforte. La prima partecipazione importante avviene al Festival di Castrocaro del 1998, e poi a seguire Vota le Voci (1999 e 2000) ed il concorso Valmara, poi nel 1999 conosce Vasco Rossi ed il suo staff. E’ il anche coproduttore del singolo ‘Ciao amore’ firmato da Pia Tuccito (che fa parte dello staff di Vasco Rossi), comparendo anche all’interno del secondo singolo ‘Quella vispa di Teresa’ insieme allo stesso cantautore nativo di Zocca. Nel 2003 inizia la collaborazione con l’attuale produttore artistico, Renato Droghetti, ex componente del gruppo Taglia 42, collaboratore di Edoardo Bennato, De Crescenzo, e coautore di Paolo Menguzzi. Con gli anni il cantautore bolognese anche lui sale i gradini della scala ed oggi è tra quelli a cui il pubblico non può fare a meno. E che non potrà fare a meno di questo suo nuovo singolo che uscirà il 23 ottobre e girato sui colli bolognesi e che vede protagonista il nostro intrepido Donato.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Marina d’Equa, Sant’Antonio da Padova via mare

Festeggiamenti in onore della statua custodita nella cappella del borgo marinaro   Vico Equense – In occasione della festa Sant’Antonio da Padova…

11 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Antonello Venditti è il vincitore dell'edizione 2018 del Premio Faraglioni

La consegna avverrà nel corso di una cerimonia ufficiale al Quisisana   Antonello Venditti è il vincitore del Premio Faraglioni, giunto quest'anno…

14 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'aorta rischia di scoppiare

57enne di Ravello salvato a Castiglione    Intervento da codice rosso questo pomeriggio al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi.…

12 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook