‘Diritti alla Moda’: sensibilizzare contro le contraffazioni

Incontro promosso da Altroconsumo che si terrà nella sala consiliare del Municipio

 

 Piano do Sorrento – Si terrà nella sala consiliare del Municipio l’incontro promosso da Altroconsumo: ‘Diritti alla Moda’, in cui si cerca sensibilizzare contro le contraffazioni.

L’evento nazionale che sarà in scena giovedì 30 novembre, alle ore 17.00, vedrà la partecipazione dei vertici dell’associazione dei consumatori e degli esperti del settore che saranno chiamati a fare il punto sul problema delle frodi e delle contraffazioni dei marchi nel settore dell’abbigliamento.

A dare il saluto agli ospiti saranno il sindaco Vincenzo Iaccarino, l’assessore all’Identità, Promozione e Partecipazione, Carmela Cilento, e la responsabile campana di Altroconsumo, Valeria Riccardi. L’appuntamento, moderato dal giornalista Vincenzo Califano, vedrà la partecipazione del segretario generale di Federmoda Italia, Massimo Torti, del presidente dell’Accademia della Moda di Napoli, Michele Lettieri, del comandante della Guardia di Finanza di Massa Lubrense, il tenente Leonardo Cuneo, ed infine del consulente nel settore della formazione e delle attività consumistiche, nonché responsabile nazionale di Altroconsumo, Marino Melissano.

L’evento vede il patrocinio della Città di Piano di Sorrento, dell’Ascom presieduta da Gianluca di Carmine, dell’Associazione Cypraea di Cecilia Coppola e della Fidapa Penisola Sorrentina di Giovanna Maglio. La testimonial sarà Veronica Maya.

Questo evento è un qualcosa per far si che si cerchi di far capire sia al consumatore che al produttore del settore moda a scegliere e produrre nel rispetto della salute, della legalità e dell’ambiente, fornendo le corrette informazioni ai consumatori e sperimentando un approccio consapevole al consumo. Poi si farà il punto dando delle utili informazioni per contrastare in particolare il fenomeno della contraffazione che danneggia il sistema-Italia e altera le regole del mercato.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook