‘Diritti alla Moda’: sensibilizzare contro le contraffazioni

Incontro promosso da Altroconsumo che si terrà nella sala consiliare del Municipio

 

 Piano do Sorrento – Si terrà nella sala consiliare del Municipio l’incontro promosso da Altroconsumo: ‘Diritti alla Moda’, in cui si cerca sensibilizzare contro le contraffazioni.

L’evento nazionale che sarà in scena giovedì 30 novembre, alle ore 17.00, vedrà la partecipazione dei vertici dell’associazione dei consumatori e degli esperti del settore che saranno chiamati a fare il punto sul problema delle frodi e delle contraffazioni dei marchi nel settore dell’abbigliamento.

A dare il saluto agli ospiti saranno il sindaco Vincenzo Iaccarino, l’assessore all’Identità, Promozione e Partecipazione, Carmela Cilento, e la responsabile campana di Altroconsumo, Valeria Riccardi. L’appuntamento, moderato dal giornalista Vincenzo Califano, vedrà la partecipazione del segretario generale di Federmoda Italia, Massimo Torti, del presidente dell’Accademia della Moda di Napoli, Michele Lettieri, del comandante della Guardia di Finanza di Massa Lubrense, il tenente Leonardo Cuneo, ed infine del consulente nel settore della formazione e delle attività consumistiche, nonché responsabile nazionale di Altroconsumo, Marino Melissano.

L’evento vede il patrocinio della Città di Piano di Sorrento, dell’Ascom presieduta da Gianluca di Carmine, dell’Associazione Cypraea di Cecilia Coppola e della Fidapa Penisola Sorrentina di Giovanna Maglio. La testimonial sarà Veronica Maya.

Questo evento è un qualcosa per far si che si cerchi di far capire sia al consumatore che al produttore del settore moda a scegliere e produrre nel rispetto della salute, della legalità e dell’ambiente, fornendo le corrette informazioni ai consumatori e sperimentando un approccio consapevole al consumo. Poi si farà il punto dando delle utili informazioni per contrastare in particolare il fenomeno della contraffazione che danneggia il sistema-Italia e altera le regole del mercato.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook