‘Diritti alla Moda’: sensibilizzare contro le contraffazioni

Incontro promosso da Altroconsumo che si terrà nella sala consiliare del Municipio

 

 Piano do Sorrento – Si terrà nella sala consiliare del Municipio l’incontro promosso da Altroconsumo: ‘Diritti alla Moda’, in cui si cerca sensibilizzare contro le contraffazioni.

L’evento nazionale che sarà in scena giovedì 30 novembre, alle ore 17.00, vedrà la partecipazione dei vertici dell’associazione dei consumatori e degli esperti del settore che saranno chiamati a fare il punto sul problema delle frodi e delle contraffazioni dei marchi nel settore dell’abbigliamento.

A dare il saluto agli ospiti saranno il sindaco Vincenzo Iaccarino, l’assessore all’Identità, Promozione e Partecipazione, Carmela Cilento, e la responsabile campana di Altroconsumo, Valeria Riccardi. L’appuntamento, moderato dal giornalista Vincenzo Califano, vedrà la partecipazione del segretario generale di Federmoda Italia, Massimo Torti, del presidente dell’Accademia della Moda di Napoli, Michele Lettieri, del comandante della Guardia di Finanza di Massa Lubrense, il tenente Leonardo Cuneo, ed infine del consulente nel settore della formazione e delle attività consumistiche, nonché responsabile nazionale di Altroconsumo, Marino Melissano.

L’evento vede il patrocinio della Città di Piano di Sorrento, dell’Ascom presieduta da Gianluca di Carmine, dell’Associazione Cypraea di Cecilia Coppola e della Fidapa Penisola Sorrentina di Giovanna Maglio. La testimonial sarà Veronica Maya.

Questo evento è un qualcosa per far si che si cerchi di far capire sia al consumatore che al produttore del settore moda a scegliere e produrre nel rispetto della salute, della legalità e dell’ambiente, fornendo le corrette informazioni ai consumatori e sperimentando un approccio consapevole al consumo. Poi si farà il punto dando delle utili informazioni per contrastare in particolare il fenomeno della contraffazione che danneggia il sistema-Italia e altera le regole del mercato.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Marina d’Equa, Sant’Antonio da Padova via mare

Festeggiamenti in onore della statua custodita nella cappella del borgo marinaro   Vico Equense – In occasione della festa Sant’Antonio da Padova…

11 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Antonello Venditti è il vincitore dell'edizione 2018 del Premio Faraglioni

La consegna avverrà nel corso di una cerimonia ufficiale al Quisisana   Antonello Venditti è il vincitore del Premio Faraglioni, giunto quest'anno…

14 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'aorta rischia di scoppiare

57enne di Ravello salvato a Castiglione    Intervento da codice rosso questo pomeriggio al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi.…

12 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook