Dibattito sulla prevenzione oncologica mammaria

Nella sala Tasso del Palazzo Municipale di Sorrento

 

 aeb84168-8761-466b-adf5-7fe95a6227cd.jpegSorrento – “Si dice screening, si legge: salva la vita” è il titolo della tavola rotonda in programma per domani, 5 maggio, a partire dalle ore 10.30, nella sala Tasso del Palazzo Municipale di Sorrento.
Al centro dell’incontro, il delicato tema della prevenzione oncologica mammaria. Dopo i saluti del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e del vice sindaco Maria Teresa De Angelis, interverranno Francesco Corcione, direttore Uoc Chirurgia Generale, Laparoscopica e Robotica dell’Ospedale Monaldi di Napoli, Lucia Miranda, responsabile Uos di Senologia Chirurgica  dell’Ospedale Monaldi di Napoli, Antonio Corcione, Direttore Uoc Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Monaldi di Napoli, Patrizia Zuliani, biologa nutrizionista e specialista in Scienza dell’Alimentazione, Maddalena Cinque, psichiatra e psicologo-analista, Teresa Elefante, responsabile del reparto di diagnostica senologica del Centro Diagnostico Pane, Enza Grandis, specialista in Anestesia e Rianimazione, Eutalia Esposito, direttore Uoc di Ostetricia e Ginecologia all’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, Paolo Muto, direttore Uoc di Radioterapia presso la Fondazione G. Pascale di Napoli, Giacomo Cartenì, direttore Uoc di Oncologia Medica all’Azienda Ospedaliera A. Cardarelli di Napoli, Mario Fusco, oncologo,  direttore Registro Tumori dell’Asl Napoli 3 Sud, Ferdinando Quarto, specialista in Anatomia patologica e citopatologia, Pietro Gnarra, primario di Chirurgia degli Ospedali Riuniti della Penisola Sorrentina, Grazia Formisano, direttore del Distretto 59 dell’Asl Napoli 3 Sud ed Anna Esposito, direttore del Servizio Prevenzione e Cura delle patologie della donna e del bambino. A moderare i lavori, il giornalista Antonino Siniscalchi. L’evento è organizzato da Glieventi di Carolina Ciampa, con il patrocinio del Comune di Sorrento, della Asl Napoli 3 Sud, in collaborazione con il liceo scientifico Gaetano Salvemini di Sorrento.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gioventù carottese emergenza alcool e droga

Peppe Coppola  conosciuto come Peppe Foto 105 lancia su Facebook questo accorato messaggio a genitori ed autorità. Piano di Sorrento Agosto…

18 Ago 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

James Senese in concerto a Vico Equense

Reduce da un lunghissimo tour sarà nel chiostro della Santissima Trinità e Paradiso Chiostro della Santissima Trinità…

20 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”, Amalfi

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009 DOMENICA  26  AGOSTO  2018 ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”,…

19 Ago 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook