Dibattito sulla prevenzione oncologica mammaria

Nella sala Tasso del Palazzo Municipale di Sorrento

 

 aeb84168-8761-466b-adf5-7fe95a6227cd.jpegSorrento – “Si dice screening, si legge: salva la vita” è il titolo della tavola rotonda in programma per domani, 5 maggio, a partire dalle ore 10.30, nella sala Tasso del Palazzo Municipale di Sorrento.
Al centro dell’incontro, il delicato tema della prevenzione oncologica mammaria. Dopo i saluti del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e del vice sindaco Maria Teresa De Angelis, interverranno Francesco Corcione, direttore Uoc Chirurgia Generale, Laparoscopica e Robotica dell’Ospedale Monaldi di Napoli, Lucia Miranda, responsabile Uos di Senologia Chirurgica  dell’Ospedale Monaldi di Napoli, Antonio Corcione, Direttore Uoc Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Monaldi di Napoli, Patrizia Zuliani, biologa nutrizionista e specialista in Scienza dell’Alimentazione, Maddalena Cinque, psichiatra e psicologo-analista, Teresa Elefante, responsabile del reparto di diagnostica senologica del Centro Diagnostico Pane, Enza Grandis, specialista in Anestesia e Rianimazione, Eutalia Esposito, direttore Uoc di Ostetricia e Ginecologia all’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, Paolo Muto, direttore Uoc di Radioterapia presso la Fondazione G. Pascale di Napoli, Giacomo Cartenì, direttore Uoc di Oncologia Medica all’Azienda Ospedaliera A. Cardarelli di Napoli, Mario Fusco, oncologo,  direttore Registro Tumori dell’Asl Napoli 3 Sud, Ferdinando Quarto, specialista in Anatomia patologica e citopatologia, Pietro Gnarra, primario di Chirurgia degli Ospedali Riuniti della Penisola Sorrentina, Grazia Formisano, direttore del Distretto 59 dell’Asl Napoli 3 Sud ed Anna Esposito, direttore del Servizio Prevenzione e Cura delle patologie della donna e del bambino. A moderare i lavori, il giornalista Antonino Siniscalchi. L’evento è organizzato da Glieventi di Carolina Ciampa, con il patrocinio del Comune di Sorrento, della Asl Napoli 3 Sud, in collaborazione con il liceo scientifico Gaetano Salvemini di Sorrento.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Antonella Ossorio a Piano parlando de ‘La cura dell’acqua salata’

Il suo romanzo è una rocambolesca saga di una famiglia che è vittima di una singolare maledizione  Piano di Sorrento –…

17 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

20° "Premio Capo d'Orlando", insignite nuove eccellenze

Si guarda al futuro proiettato verso la ricerca, sia in medicina, come nelle politiche biosostenibili Di Claudia Esposito Vico Equense - Vent'anni…

26 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Lavori in fase di ultimazione al piano superiore del Centro…

Sorgerà anche una mediateca pubblica Sono oramai in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione del piano superiore del Centro Congressi…

22 Mag 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'ultima foto scattata dall'aereo che sorvola Capri prima di scomparire…

Continuano le ricerche in mare, si spera di trovare ancora in vita le due persone che erano sul velivolo Lungo un…

15 Mag 2018 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

“Grande bellezza, pessime strade”: su Rai Tre il corteo di…

L’inviato Enzo Ragone ha preso parte alla marcia per raccogliere le testimonianze dei cittadini "Costiera Amalfitana, grande bellezza pessime strade". Si intitola…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Incidente a Minori nella notte: auto travolge passante, è grave…

Nel mentre, un ulteriore incidente a Positano ha coinvolto un ciclomotore con a bordo due stranieri che ha investito un…

15 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook