Denuncia mancanza personale reparto chemioterapico a Sorrento

L’Associazione di Volontariato “Diamo vita ai giorni” ed i pazienti del DH oncologico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia

DENUNCIANO

grandi DISAGI e PROBLEMI per le persone che devono sottoporsi a chemioterapia a Sorrento.
Il motivo fondamentale è la mancanza di personale; attualmente, infatti, solo un medico oncologo, la dott.ssa Alvino, ed una infermiera, sono assegnati al DH oncologico, e l’infermiera, a causa di problemi di salute, non riesce a garantire il servizio. Solo il giovedì, e non sappiamo per quanto tempo ancora, a loro si aggiunge l’infermiera Luciana Cappiello, dipendente della ASL di sant’Agnello, e non dell’ospedale di Sorrento.
Rischiamo realmente che il servizio salti, con l’immediata conseguenza del trasferimento dei pazienti oncologici della penisola sorrentina ad altra struttura ospedaliera, la più vicina delle quali sarebbe l’ospedale di Gragnano.
Come Associazione di Volontariato, che sostiene le persone con disagio oncologico, e come pazienti, vogliamo reclamare il diritto alla cura e riottenere un reparto oncologico funzionante e stabile.
Il danno è gravissimo e colpisce, naturalmente, soprattutto le persone ammalate e sole che, per problemi economici, non possono spostarsi.

Tutto ciò premesso, l’Associazione di Volontariato ‘Diamo vita ai giorni’ ed i pazienti del DH oncologico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia

CHIEDONO

che venga assegnato un numero esauriente di addetti del personale medico ed infermieristico, che possano quindi assicurare serenità, professionalità e assistenza, al fine di garantire il servizio di chemioterapia in modo funzionante e stabile, considerando che le terapie per le quali viene formulata la richiesta sono da considerarsi terapie SALVAVITA.

14 aprile 2018

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook