Denuncia mancanza personale reparto chemioterapico a Sorrento

L’Associazione di Volontariato “Diamo vita ai giorni” ed i pazienti del DH oncologico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia

DENUNCIANO

grandi DISAGI e PROBLEMI per le persone che devono sottoporsi a chemioterapia a Sorrento.
Il motivo fondamentale è la mancanza di personale; attualmente, infatti, solo un medico oncologo, la dott.ssa Alvino, ed una infermiera, sono assegnati al DH oncologico, e l’infermiera, a causa di problemi di salute, non riesce a garantire il servizio. Solo il giovedì, e non sappiamo per quanto tempo ancora, a loro si aggiunge l’infermiera Luciana Cappiello, dipendente della ASL di sant’Agnello, e non dell’ospedale di Sorrento.
Rischiamo realmente che il servizio salti, con l’immediata conseguenza del trasferimento dei pazienti oncologici della penisola sorrentina ad altra struttura ospedaliera, la più vicina delle quali sarebbe l’ospedale di Gragnano.
Come Associazione di Volontariato, che sostiene le persone con disagio oncologico, e come pazienti, vogliamo reclamare il diritto alla cura e riottenere un reparto oncologico funzionante e stabile.
Il danno è gravissimo e colpisce, naturalmente, soprattutto le persone ammalate e sole che, per problemi economici, non possono spostarsi.

Tutto ciò premesso, l’Associazione di Volontariato ‘Diamo vita ai giorni’ ed i pazienti del DH oncologico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia

CHIEDONO

che venga assegnato un numero esauriente di addetti del personale medico ed infermieristico, che possano quindi assicurare serenità, professionalità e assistenza, al fine di garantire il servizio di chemioterapia in modo funzionante e stabile, considerando che le terapie per le quali viene formulata la richiesta sono da considerarsi terapie SALVAVITA.

14 aprile 2018

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Cetara, "Teatri in Blu" presenta "NIÑO"

Una storia vera, venuta alla luce soltanto pochi anni fa   Redazione - Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda edizione…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook