Dalla Cina chirurghi alle lezioni del professor Franco Corcione

Per apprendere le più innovative tecniche di chirurgia robotica e laparoscopica

 

Prof. Diego Cuccurullo - Chirurgo Generale a Napoli

Professore Diego Cuccurullo, foto tratta da idoctors.it

 Redazione – Arriveranno dalla Cina dei chirurghi che parteciperanno alle lezioni del professor Franco Corcione per apprendere le più innovative tecniche di chirurgia robotica e laparoscopica.

Dal paese dell’Estremo Oriente saranno all’ospedale ‘Monaldi’ di Napoli tra il 18 ed il 19 giugno per uno scambio culturale poiché voglio migliorare il loro know-how (ossia le conoscenze e le abilità operative necessarie per svolgere una determinata attività lavorativa) attingendo direttamente alla fonte, ossia partecipando alle lezioni del professor Franco Corcione.

Il professore Francesco Corcione ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, per poi specializzarsi in Chirurgia Generale ed in Chirurgia Endocrina sempre presso lo stesso ateneo. Ad oggi dirige la Divisione di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera ad alta Specializzazione Vincenzo Monaldi di Napoli, che fa parte dell’A.O.R.N. ‘Azienda Ospedaliera dei Colli’. È docente presso le Scuole di Specializzazione in Chirurgia Generale e in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica dell’Università Federico II, e presso le Scuole di Specializzazione in Cardiochirurgia e in Chirurgia Generale della Seconda Università di Napoli.

Ed in questi giorni avrà la visita di questi suoi colleghi che ne vorranno sapere di più sulla chirurgia della parete addominale e sui percorsi clinico assistenziali, e questo è un vanto per il livello chirurgico e della qualità assistenziale dell’Unità Operativa che lui dirige. Al suo fianco ci sarà un altro professore, Diego Cuccurullo, che ha ottenuto una Laurea con Lode e menzione speciale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, e nella stessa università una specializzazione con Lode in Chirurgia Generale ed anche una Laurea con Lode e menzione speciale in Medicina e Chirurgia. Ha ottenuto due master: Chirurgia Robotica presso l’Università di Bruxelles e Chirurgia laparoscopica colo-rettale presso l’Università di Parigi. È stato assistente Ordinario Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Gennaro di Napoli, assistente Ordinario di Chirurgia Generale presso l’ospedale Monaldi di Napoli. Ed oggi  Dirigente Medico di 1° livello, presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli di Rilievo Nazionale e Alta Specializzazione Ospedale Monaldi, dove attualmente presta servizio con la qualifica di Dirigente Medico di Chirurgia Generale e Responsabile dell’U.O. di Week Surgery, presso la UOC di Chirurgia Generale, Laparoscopica e Robotica.

Sulla venuta di questi chirurghi cinesi dice che è un momento di grande orgoglio specialmente per l’Azienda dei Colli e per la Regione, perché è la dimostrazione che le nostre professionalità, se espresse con qualità, sanno farsi valere e conoscere anche a livello Internazionale.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Veronica Maya si (ri)sposa a Piano di Sorrento

La showgirl celebrerà il matrimonio a Marina di Cassano, nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie   …

21 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Meta

QUINTERO SCARCERATO,SI ERA BARRICATO IN CASA ALL'ARRIVO DEI POLIZIOTTI

In diretta dal tribunale di Torre Annunziata l'avv.Luigi Alfano,noto penalista del foro sorrentino, preannuncia la sua ultima vittoria a difesa…

24 Apr 2019 Meta Redazione

Vico Equense

Veronica Maya si (ri)sposa a Piano di Sorrento

La showgirl celebrerà il matrimonio a Marina di Cassano, nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie   …

21 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

A Capri 10 anni di Delfini Guardiani

Celebrato il decennale del progetto di educazione ambientale rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie delle Isole Minori Italiane…

22 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pasquetta “rovinata” dal maltempo a Capri

Forte scirocco e mare agitato, cancellate molte corse dei collegamenti marittimi Il maltempo, annunciato dalle previsioni meteo e dall’avviso di allerta…

22 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Giuseppe Spasiano

Positano

Stop ai bus in Costiera Amalfitana, raccolte 9200 firme

Petizione trasmessa al Prefetto, ora basta temporeggiare   E' ora nelle mani del Prefetto di Salerno, Francesco Russo, la petizione che chiede di regolamentare…

22 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello, turista americana smarrisce borsello durante lo shopping

Residenti glielo riconsegnano A Ravello si conferma lo spiccato senso civico dei suoi abitanti. Questo pomeriggio un residente, Gaetano Di Palma,…

19 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook