Dalla Cina chirurghi alle lezioni del professor Franco Corcione

Per apprendere le più innovative tecniche di chirurgia robotica e laparoscopica

 

Prof. Diego Cuccurullo - Chirurgo Generale a Napoli

Professore Diego Cuccurullo, foto tratta da idoctors.it

 Redazione – Arriveranno dalla Cina dei chirurghi che parteciperanno alle lezioni del professor Franco Corcione per apprendere le più innovative tecniche di chirurgia robotica e laparoscopica.

Dal paese dell’Estremo Oriente saranno all’ospedale ‘Monaldi’ di Napoli tra il 18 ed il 19 giugno per uno scambio culturale poiché voglio migliorare il loro know-how (ossia le conoscenze e le abilità operative necessarie per svolgere una determinata attività lavorativa) attingendo direttamente alla fonte, ossia partecipando alle lezioni del professor Franco Corcione.

Il professore Francesco Corcione ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, per poi specializzarsi in Chirurgia Generale ed in Chirurgia Endocrina sempre presso lo stesso ateneo. Ad oggi dirige la Divisione di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera ad alta Specializzazione Vincenzo Monaldi di Napoli, che fa parte dell’A.O.R.N. ‘Azienda Ospedaliera dei Colli’. È docente presso le Scuole di Specializzazione in Chirurgia Generale e in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica dell’Università Federico II, e presso le Scuole di Specializzazione in Cardiochirurgia e in Chirurgia Generale della Seconda Università di Napoli.

Ed in questi giorni avrà la visita di questi suoi colleghi che ne vorranno sapere di più sulla chirurgia della parete addominale e sui percorsi clinico assistenziali, e questo è un vanto per il livello chirurgico e della qualità assistenziale dell’Unità Operativa che lui dirige. Al suo fianco ci sarà un altro professore, Diego Cuccurullo, che ha ottenuto una Laurea con Lode e menzione speciale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, e nella stessa università una specializzazione con Lode in Chirurgia Generale ed anche una Laurea con Lode e menzione speciale in Medicina e Chirurgia. Ha ottenuto due master: Chirurgia Robotica presso l’Università di Bruxelles e Chirurgia laparoscopica colo-rettale presso l’Università di Parigi. È stato assistente Ordinario Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Gennaro di Napoli, assistente Ordinario di Chirurgia Generale presso l’ospedale Monaldi di Napoli. Ed oggi  Dirigente Medico di 1° livello, presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli di Rilievo Nazionale e Alta Specializzazione Ospedale Monaldi, dove attualmente presta servizio con la qualifica di Dirigente Medico di Chirurgia Generale e Responsabile dell’U.O. di Week Surgery, presso la UOC di Chirurgia Generale, Laparoscopica e Robotica.

Sulla venuta di questi chirurghi cinesi dice che è un momento di grande orgoglio specialmente per l’Azienda dei Colli e per la Regione, perché è la dimostrazione che le nostre professionalità, se espresse con qualità, sanno farsi valere e conoscere anche a livello Internazionale.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Capri, controlli sulle residenze di comodo

2mila nel mirino La posizione di circa 2000 residenti a Capri e Anacapri è al vaglio delle forze dell'ordine, Guardia di…

19 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook