Crolla un grosso ramo di pino a Villa Fondi

E’ stato provocato dal forte vento dei giorni scorsi

 

 VILLA FONDI

 

Piano di Sorrento – “Tira forte il vento sul golfo di Surriento” che nei giorni scorsi fatto crollare un grosso ramo di pino a Villa Fondi.

Meno male che era di  uno di quegli alberi di pino che era situato nella zona interdetta del lussureggiante parco già da un anno e mezzo e più, che nella sua caduta ha anche messo quasi ko una pianta di carrubo sottostante. Questo è il segnale che si deve intervenire con una certa celerità anche in vista della stagione invernale che con le sue turbolenze potrà fare altri danni e perciò occorre procedere all’abbattimento di alcuni di questi alberi da tempo periziati. Sul posto nella giornata di domenica si è portato l’assessore Costantino Russo per un sopralluogo e verificare cosa era accaduto e riferirne al sindaco Vincenzo Iaccarino. Anche il primo cittadino vi si ci è recato il giorno dopo ed ha potuto constatare di persone la caduta di quel grosso ramo, lo accompagnavano anche l’assessore Carmela Cilento  e al funzionario Carlo Pepe. Della grave situazione in cui versa questa zona interdetta del verde parco dell’ottocentesca villa neoclassica se ne riparlerà nella prossima riunione di giunta predisponendo gli indirizzi all’UTC per rimuovere qualsiasi situazione di pericolo e per riaprire al più presto l’intero parco della Villa.

Ma oltre a questo il primo cittadino carottese ha avuto un incontro con Tommasina Budetta, direttrice del Museo Archeologico George Vallet, per programmare la riapertura del Museo con una mostra dedicata ai nuovi reperti archeologici che saranno esposti al pubblico nel mese di dicembre. Ma poi si vuol mettere in opera una serie di attività che per svolgersi necessitano di un approfondimento più generale sul complesso parco-museo-centro congressi e che potranno essere ben accolte da tutti.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook