Costiera sorrentina, tassa di soggiorno ritardata o evasa

133 titolari di strutture ricettive segnalati alla Procura di Torre Annunziata

 

 Redazione – In costiera sorrentina 133 titolari di strutture ricettive sono stati segnalati alla Procura di Torre Annunziata perché la tassa di soggiorno è stata pagata ritardata o evasa.

Nel mirino della guardia di finanza sono finiti questi titolari di queste strutture di Massa Lubrense, Sant’Agnello e Sorrento che, tra il 2012 ed il 2016, avrebbero omesso o ritardato il versamento dell’imposta ai Comuni per oltre un milione di euro.

I baschi verdi della tenenza di Massa Lubrense, coordinati dalla Procura oplontina, svolgendo un’indagine mirata sulle modalità di riscossione dell’imposta di soggiorno da parte di alcune strutture sorrentine, individuarono e denunciarono cinque persone per appropriazione indebita degli incassi della tassa. Ma poi i controlli furono estesi anche ad altri alberghi e le sorprese non finirono, perché scoprirono e denunciarono altri 128 rappresentanti legali degli hotel.

Alla fine risultarono che ci furono dei versamenti irregolari per un milione di euro e omessi pagamenti per 350mila euro, che, con le sanzioni, ammontano a un milione di euro di ammanchi nelle casse comunali.

Una bella perdita per le casse comunali, ma ora si attende lo sviluppo delle indagini in modo tale da avere un quadro chiaro dei soggetti coinvolti, tra i quali pare che rientrino tanto alberghi quanto strutture extraricettive. Il presidente della sezione sorrentina di Federalberghi, Costanzo Iaccarino, si dichiara che questi controlli sono i benvenuti e che la Federalberghi Penisola Sorrentina auspica verifiche altrettanto stringenti sull’inusitata proliferazione di strutture ricettive abusive.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Con il CAI escursione Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi…

Escursione 22 Luglio Domenica 22 Luglio 2018 Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi - Lone - Spiaggia di Duoglio (Amalfi) Diff. E DIRETTORI di…

20 Lug 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Serata di pieno amarcord a "Vietri in Scena"

Concerto gratuito dei "Ragazzi di oggi" - Revival dei successi degli anni Settanta in poi   Redazione - Una serata di pieno…

19 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook