Costiera sorrentina, sanità: sei milioni di euro

Soldi per finanziare i lavori di adeguamento delle strutture esistenti e l’acquisto di attrezzature

 

 COSTIERA SORRENTINA

 

Costiera sorrentina – Saranno stanziati sei milioni di euro per la sanità per finanziare i lavori di adeguamento delle strutture esistenti e l’acquisto di attrezzature.

Ed oltre a ciò ci saranno concorsi ed avvisi di mobilità per reperire nuovo personale e nel lungo termine, l’opportunità di realizzare l’ospedale unico.

Questi sono gli impegni assunti nella mattina del 17 marzo dal presidente della Commissione Sanità della Regione Campania, Raffaele Topo, nel corso di un’audizione sulla sanità in penisola sorrentina alla quale hanno preso parte, tra gli altri, i sindaci di Sorrento, Giuseppe Cuomo, di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, di Meta, Giuseppe Tito, di Vico Equense, Benedetto Migliaccio, il vice sindaco di Massa Lubrense, Giovanna Staiano, il consigliere comunale di Piano di Sorrento, Antonio D’Aniello, il commissario straordinario dell’Asl Na 3, Antonietta Costantini ed i componenti dell’organo di governo regionale.

Sul tavolo di discussione, la rete di emergenza sanitaria di un territorio, quello costiero, che accoglie un’utenza di circa ottantamila persone.

“Senza contare i quasi 3 milioni di turisti che ogni anno giungono nelle nostre località per trascorrere, in media, quattro giorni di vacanza e l’impossibilità, in caso di chiusura della strada statale 145, unica via di accesso su gomma alla penisola, di raggiungere plessi ospedalieri vicini – ha ricordato il sindaco Cuomo – Un day hospital oncologico che non funziona a dovere, pronto soccorso con personale oberato di lavoro, immobili fatiscenti, sono altri mali che affliggono la nostra sanità. Insieme agli altri rappresentanti delle amministrazioni locali abbiamo chiesto che, nella prossima programmazione regionale ,quest’area non venga mortificata da scelte politiche. Ci auguriamo che attuale consiglio regionale guardi alla penisola sorrentina come una risorsa e non come un peso”.

 

 

GIUSEPPE SPASIANO

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento: Sentenza di assoluzione per gli imputati di…

Si conclude dopo 5 anni di rinvii ed udienze l'odissea legale degli imputati di assenteismo al Comune di Piano di…

24 Nov 2017 Piano di Sorrento Adele

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Truffe on line sempre più ingegnose, numerosi capresi tra le…

Ecco i 7 consigli per difendersi   Le truffe sono spesso dietro l’angolo. Anche online, o meglio, soprattutto online, dove con la…

22 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook