Costiera sorrentina, la piaga della droga

Lente d’ingrandimento dei carabinieri sia sul procurarsi lo stupefacente e sia a chi è destinato

 

Costiera sorrentina – Sotto la lente d’ingrandimento dei carabinieri c’è la piaga della droga sia sul procurarsela e sia a chi è destinata.

Interrogativi sui quali i militari stanno puntando i loro riflettori dopo che ad un 21enne metese incensurato gli sono stati trovati negli slip circa 50 grammi di marijuana ed altri 800 in casa sua, un quantitativo che doveva essere smistato in Costiera. Si presuppone che egli fosse solo un corriere al quale era affidato lo stupefacente per farlo girare tra gli acquirenti da Vico Equense a Massa Lubrense, perché è stato fermato in sella ad uno scooter con un suo amico a Vico Equense.

I militari dell’Arma gli hanno intimato l’alt ed emanava un odore che li ha insospettiti, così sono passati a perquisirlo e negli slip gli hanno trovato un pacchetto di marijuana, ma le perquisizioni non erano finite. Si sono recati in casa del giovane e nella sua camera da letto c’è stata ancora un’altra sorpresa: hanno trovato ancora della marijuana, ben 800 grammi più un bilancino di precisione e tutto il materiale che riguarda il confezionare lo stupefacente.

Da qui il 21enne è stato processato per direttissima e condannato a due anni di reclusione per spaccio di droga, ma la pena gli è stata sospesa, mentre il suo amico non ha subito nessuna conseguenza.

E di conseguenza i carabinieri ora vogliono vedere a chi doveva essere rifornita la droga e come chi è incensurato riesce a procurarsela, perciò con ogni probabilità saranno partite delle indagini per stabilire e risalire a chi la fornisce a questi giovani che non hanno nessun coinvolgimento con le forze dell’ordine.

Si potrebbe presagire che i giovani pusher che siano la punta finale di un’organizzazione più ampia che li rifornisce per poi spacciare nei luoghi dove i tanti giovani si incontrano. Vedremo in futuro quali saranno gli sviluppi.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook