Costiera sorrentina: fondi per la protezione civile

Li riceveranno quasi tutti comuni costieri per attrezzature, macchinari e mezzi

 

 Risultati immagini per città metropolitana napoliCostiera sorrentina – Saranno stanziati nei prossimi giorni i fondi che serviranno per la protezione civile ad adeguarla e li riceveranno quasi tutti comuni costieri per attrezzature, macchinari e mezzi.

Fondi che arriveranno poiché fu indetto un concorso ‘Sostegno ai Comuni per l’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi di protezione civile’ con determinazione dirigenziale numero 6886 per un importo complessivo di 600mila euro. Come si evince dall’avviso pubblico “Sostegno ai Comuni per l’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi di Protezione civile”: Approvazione graduatoria definitiva ed impegni di spesa su o.g.s. 1474/2017 pubblicato sul sito della città metropolitana l’11 gennaio 2018 e protocollato nello stesso giorno.

In definitiva sono 50 i comuni che ne avranno diritto, compreso il capoluogo Napoli, al quale andranno quasi 101mila euro, tutti suddivisi in quattro gruppi individuati sia dalla Città Metropolitana che anche dal consigliere delegato Felice Di Maiolo: Gruppo 1 – Comuni con popolazione inferiore a 20mila abitanti (28), Gruppo 2 – Comuni con popolazione compresa tra 20 e 50mila abitanti (13), Gruppo 3 – Comuni con popolazione tra 50 e 150mila abitanti (8), ed infine Gruppo 4 – Comuni con popolazione superiore a 150mila abitanti (1, Napoli).

I comuni costieri sono stati individuati nei gruppi 1 e 2 ed avranno complessivamente quasi 28mila euro a disposizione per rimettere in sesto un settore vitale che deve essere di primo intervento quando ci sono delle calamità naturali.

Nel gruppo 1 c’è il comune di Vico Equense che beneficia di 13mila euro, il resto dei comuni nel gruppo 2: Piano di Sorrento con 9mila, Meta e Sant’Agnello con 6.800 ciascuno ed infine Massa Lubrense con 4.963, mentre non si legge il nome di Sorrento.

Nei comuni che arrivano ad una popolazione di 150mila abitanti sono compresi tra i più importanti: Castellammare di Stabia, Casoria, Giugliano, Portici e Pozzuoli, mentre nel gruppo che arriva fino a 50mila abitanti: Gragnano, Torre Annunziata, Pomigliano d’Arco, Sant’Anastasia, San Giuseppe Vesuviano e Somma Vesuviana. Tutti gli altri sono visibili nell’avviso pubblico sul sito della Città Metropolitana.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Firenze : Mostra di arte Premio Brunelleschi.

Grande affluenza di pittori e di amanti delle arti a Firenze in occasione del Premio Brunelleschi che ha visto l'inaugurazione…

23 Gen 2018 Cultura Piano di Sorrento Adele

Meta

Cento anni compiuti all’insegna della Marina Militare

Festeggiato il contrammiraglio Sabino Laudadio e donata una targa dai vertici comunali   Meta – Ha compiuto cento anni il contrammiraglio Sabino…

22 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Muri abusivi in villa a Capri

Denunciati proprietari e architetto di Anna Maria Boniello Continua l'operazione antiabusivismo dei Carabinieri della stazione di Capri, coordinati dal capitano Marco La…

21 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Alla scoperta della cerchia muraria di Sorrento

Operazione sulla conoscenza delle antiche mura di Sorrento   Sorrento - Continua l'operazione conoscenza sulle antiche mura in cui c’era la Sorrento…

18 Gen 2018 Campania Capri Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tentano truffa ad Amalfi, turiste spagnole nei guai

  Due turiste spagnole in vacanza ad Amalfi sono state denunciate per tentata truffa ai danni del Comune. A smascherare il ragiro…

18 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco i vincitori del concorso di ceramica Mare Mota Donne…

Con questa premiazione si è conclusa la quarta edizione    Vietri sul Mare - Si è conclusa con la premiazione, lunedì scorso,…

16 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook