Costiera sorrentina: balneabile il mare da Arpac

I rilievi effettuati in settimana hanno dato l’esito positivo

 

Costiera sorrentina – I rilievi effettuati in settimana dall’imbarcazione dell’Arpac hanno dato l’esito positivo: il mare è balneabile.

Questo nuovo monitorare il mare che bagna la penisola prima che inizi la stagione estiva vera e propria, con i risultati che ne sono scaturiti che dicono che esso è balneabile, e una notizia di grande conforto per chi si reca nelle nostre zone, da Vico Equense a Massa Lubrense, a farsi il bagno. E’ ovvio che le acque dei porti e quelle antistati essi non lo sono, ma i campioni che sono stati prelevati dell’agenzia per la protezione ambientale, che poi sono stati analizzati e resi noti, hanno detto che il mare della costiera sorrentina è tutto assolutamente pulito.

Dalle analisi si è verificato l’assenza di forme batteriche come escherichia coli ed enterococchi intestinali, l’assenza di schiuma e mucillagine e di rifiuti solidi o residui bituminosi e idrocarburi, e durante i controlli si è vista l’assenza delle meduse.

E’ la terza volta che l’Arpac effettua questo monitoraggio prelevando dei campioni sulle acque che bagnano la penisola dall’inizio della stagione ed è stato riscontrato che i parametri non sono stati sforati e che dunque con ogni probabilità non ci dovranno essere dei problemi per chi si reca, sia turisti che vacanzieri mordi e fuggi, a godersi un bagno con calma e tranquillità.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Dichiarati colpevoli amico e sua madre

Non prestarono soccorso tempestivamente per salvare Giuseppe Gargiulo    Piano di Sorrento – Sono stati dichiarati colpevoli l’amico e sua madre perché…

21 Set 2017 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Trekking, concerto ed arte ‘Pro Faito’

Domenica 24 si va all’avventura ed i proventi andranno a formare un fondo in favore del Ripristino del Monte Faito    Vico…

22 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Rubati nel trasporto dall'isola orologi "Capri Watch"

Per un valore di 40mila euro, tre persone denunciate dai carabinieri per ricettazione e furto   Capri - Rubate alcune centinaia di…

21 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Frana a Capri: cadono pietre e terreno

Dal costone che sovrasta Marina di Caterola alle spalle del Porto Turistico Capri - Nuovo movimento franoso a Capri. Stavolta è…

19 Set 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Villa Guariglia, Vietri sul Mare: XII edizione della Festa dei…

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio   Vietri sul Mare - Sabato 23 settembre, alle ore 19:00, a Raito di Vietri Sul…

22 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maiori: sequestrato locale

Occupazione abusiva al Porto turistico   Nella giornata di ieri, l'Ufficio Locale marittimo di Maiori, con la polizia locale, ha eseguito un…

19 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook