Costiera sorrentina: balneabile il mare da Arpac

I rilievi effettuati in settimana hanno dato l’esito positivo

 

Costiera sorrentina – I rilievi effettuati in settimana dall’imbarcazione dell’Arpac hanno dato l’esito positivo: il mare è balneabile.

Questo nuovo monitorare il mare che bagna la penisola prima che inizi la stagione estiva vera e propria, con i risultati che ne sono scaturiti che dicono che esso è balneabile, e una notizia di grande conforto per chi si reca nelle nostre zone, da Vico Equense a Massa Lubrense, a farsi il bagno. E’ ovvio che le acque dei porti e quelle antistati essi non lo sono, ma i campioni che sono stati prelevati dell’agenzia per la protezione ambientale, che poi sono stati analizzati e resi noti, hanno detto che il mare della costiera sorrentina è tutto assolutamente pulito.

Dalle analisi si è verificato l’assenza di forme batteriche come escherichia coli ed enterococchi intestinali, l’assenza di schiuma e mucillagine e di rifiuti solidi o residui bituminosi e idrocarburi, e durante i controlli si è vista l’assenza delle meduse.

E’ la terza volta che l’Arpac effettua questo monitoraggio prelevando dei campioni sulle acque che bagnano la penisola dall’inizio della stagione ed è stato riscontrato che i parametri non sono stati sforati e che dunque con ogni probabilità non ci dovranno essere dei problemi per chi si reca, sia turisti che vacanzieri mordi e fuggi, a godersi un bagno con calma e tranquillità.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Pini Villa Fondi. ..in due si salvano dalla motosega

Rassegna Stampa AGORÀ Ricorderete il provvedimento d’urgenza con cui il Sindaco Vincenzo Iaccarino ordinò all’Ingegnere Graziano Maresca il taglio di ben…

16 Giu 2017 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, morto in mare ed auto in fiamme

Un uomo è colto da malore mentre nella notte va in fuoco una 500    Meta – In poche ore due avvenimenti…

21 Giu 2017 Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Abbiamo il depuratore ma ancora c'è tanto da fare per…

di Raffaele Attardi La Grande Onda Tutte le carenze denunciate dalla nota inviata dal Comune di Vico alla regione Campania hanno…

15 Giu 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Veronica Maya, balli e canti con Guido Lembo

Parentesi vacanziera prima del ritorno in Rai   Veronica Maya, balli e canti alla taverna Anema e Core di Capri. Prima di…

16 Giu 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare   Capri – Ed anche la cittadina isolana imita…

14 Giu 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Il Galeone di Amalfi cede in curva

Sull’Arno i costieri non tengono il ritmo dei genovesi    Redazione – Non ce l’ha fatta il Galeone amalfitano sull’Arno che cede…

18 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

17 e 18 giugno Regata Repubbliche Marinare a Pisa

Ecco il programma completo   Pubblicato il programma completo della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si volgerà a Pisa il 17…

16 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook