Costiera Amalfitana, accoglienza richiedenti asilo

Anche i paesi della ‘divina’ dovranno rispettare il Piano nazionale

 

 

 

Costiera Amalfitana – Anche i paesi della ‘divina’ dovranno rispettare il Piano nazionale di riparto dei richiedenti asilo che è stato stipulato dopo l’intesa tra il Ministero dell’Interno e l’Anci.

Nella costiera amalfitana tutte le cittadine dovranno fare il loro dovere in base a questo piano che prevede in media, per ogni comune, tre rifugiati ogni mille abitanti. Per cui si evince che quelli con più di 2mila abitanti dovranno rispettare “una distribuzione dei migranti più equilibrata e sostenibile tra le diverse realtà locali, grazie alla definizione di un numero di presenze rapportato alla popolazione residente in ogni singolo Comune della provincia”. Infatti non solo si parla delle cittadine costiere ma anche di quelle dell’ Agro-nocerino-sarnese, della Valle dell’Irno, del Cilento e dei Monti Picentini-Piana del Sele.

Per quel che riguarda i comuni costieri la ripartizione dovrebbe essere questa: Amalfi 15 posti, Cetara 6, Minori 8, Maiori 16, Positano 11, Praiano 6, Ravello 7, Vietri sul Mare 23 e Tramonti 12.

Nei prossimi giorni i sindaci dovranno decidere e dare la loro disponibilità al prefetto di Salerno.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gli impegni di Mario Casillo per le emergenze di Piano…

Gli impegni del Consigliete regionale Mario Casillo per le emergenze di Piano di Sorrento.Ecco quanto scritto dal Sindaco di Piano…

27 Apr 2017 Campania Piano di Sorrento qadisha

Meta

La moglie di Cesare ...

Rassegna stampa On Line Lauro Gargiulo Agorà “La moglie di Cesare non deve destare sospetto”. Si racconta che Gaio Giulio…

28 Apr 2017 Meta qadisha

Vico Equense

Abuso d'ufficio. Indagato Sindaco Buonocore

Rassegna Stampa quotidiana Salvatore Dare Metropolis Il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore è indagato per aver permesso la musica…

29 Apr 2017 Vico Equense qadisha

Positano

Caos viabilità sull'Amalfitana, domani vertice in Prefettura

Con una nota indirizzata ai sindaci della Costa d'Amalfi, alla direzione generale per la Mobilità della Regione Campania, alla Questura,…

27 Apr 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tromba marina in costiera amalfitana

Nel pomeriggio davanti alla costa alla vista di molte persone    Redazione - Nel pomeriggio di martedì 18 aprile davanti alla costa…

18 Apr 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri

A Capri per ammirare le sue bellezze Rick Steves

  Autore televisivo, produttore di documentari, un vero e proprio guru in America, punto di riferimento per i turisti che apprezzano…

27 Apr 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

‘Pasqua Milionaria’ a Capri

Vinto un milione di euro con l'estrazione speciale del Superenalotto Superstar   Redazione – Capri è stata bacia dalla ‘Pasqua Milionaria’ perché…

17 Apr 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano