Costa delle sirene, i delfini danzano nella Bocca Piccola (Video)

Ancora un avvistamento di questi esemplari di Tursiope nel Parco Marino di Punta Campanella

 

 Costa delle Sirene – Ancora un avvistamento di questi esemplari di Tursiope nel Parco Marino di Punta Campanella che danzano nella Bocca Piccola tra la Penisola Sorrentina e Capri.

Beatamente questi delfini facevano la loro passeggiata in questo mare aperto come altri loro coetanei che già da qualche periodo si affacciano in queste acque che con il passare degli anni sembrano che stiano di ritornando di loro gradimento.

Mentre una nave da crociera stava navigando al largo di Capri dirigendosi verso sud, ecco che il piccolo branco in cui c’era anche un piccolo, entrati nel mare di fronte a Massa Lubrense e precisamente tra punta San Lorenzo e Marina della Lobra, si beatificavano saltando avanti ed indietro, sotto un sole che faceva da cornice a questo spettacolo. Gli operatori del Parco, a bordo dell’imbarcazione guidata da Nicola Guida, sono riusciti a seguirli per diversi minuti prima di perderne le tracce. Certo che ormai sembrano essersi passati la voce questi tipi di delfini Tursiops truncatusd (tursiope comune): tipo di delfino che si trova nelle acque temperate fino agli oceani tropicali, ed oggi in quelle costiere che anno dopo anno, da quando furono avvistati per la prima volta, sembrano non lasciarle più. Questo potrebbe essere un buon segnale poiché già da tempo, e grazie anche alla creazione del Parco, che il mare ‘nostrum’ forse sta ritornando salubre.

Il video su: https://youtu.be/WWrC-Mi2_5Y

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Festa del cioccolato, goloso weekend da leccarsi i baffi

Si svolgerà dal 23 al 25 febbraio in piazza Cota  e si può gustare del buon cioccolato artigianale   Piano di Sorrento…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook