Costa d’Amalfi, un pareggio con i rimpianti

I costieri vano in vantaggio, hanno due uomini in più ma subiscono il pareggio

Foto tratta dal sito costadamalficalcio.com

CAMPIONATO ECCELLENZA CAMPANIA 2017-18 – GIRONE B – 22^ GIORNATA – 7^ RITORNO
VALDIANO – COSTA D’AMALFI 1-1
48º Vigorito – 80º(rig) Siciliano
VALDIANO

Robertiello, Magliocco, Gallo, Della Femina, Abate, Esposito, Paolino (77º Casella), Comegna, Vitale, Sicialiano, Aracri.
All. Criscuolo (a disp. Novella, D’Alto, Petriccione, Ametrano, Isoldi, Iovine)
COSTA D’AMALFI

Faggiano, Palumbo, Vitiello Luigi (71º Pisapia), Cestaro, De Luca, Vigorito, Di Landro (81º Ferrara Domenico), Lettieri, Criscuoli (77º Di Crescenzo), Mascolo, Catalano (88º Ferrara Vincenzo).
All. Contaldo (a disp. Napoli, Vitiello Raffaele, Pommella)

Arbitro: Emanuele Coluccino di Avellino.

Assistenti: Dario Maione (Nola) – Pierpaolo Vitale (Salerno).

Ormai i rimpianti aumentano giornata dopo giornata, e quest’oggi ci troviamo a commentare l’ennesima gara storta.
Primo tempo povero di emozioni, ma con i costieri che si sono fatti preferire per qualità e costruzione di gioco. Nella secondo frazione la gara però cambia faccia, con i costieri che dopo appena 3 minuti trovano il vantaggio con Vigorito, abile ad inserirsi su un calcio d’angolo dalla destra di Criscuoli. Il Valdiano non ci sta e si getta in avanti, prestando però il fianco alle ripartenze di Mascolo e Criscuoli. Al 60º circa occasione per Lettieri, ma Robertiello sventa il destro del centrocampista. Il direttore di gara al 67º espelle Abate, per doppia ammonizione, e il Costa d’Amalfi cerca di gestire la gara sfruttando la superiorità numerica. Qualche minuto più tardi il Valdiano rimane anche in 9, espulso Gallo per doppia ammonizione, dopo ripetute proteste. Sembra tutto in discesa per i costieri, ma succede qualcosa che ha dell’incredibile: Aracri va via sulla sinistra, entra in area sulla sinistra dirigendosi verso il fondo, ma viene atterrato e l’arbitro concede il calcio di rigore.
Siciliano dagli 11 metri realizza un insperato pari. Gli ultimi minuti sono di totale confusione, con l’arbitro che espelle qualcuno dalla panchina del Valdiano, ed i costieri che non riescono a trovare la via della rete.
Davvero difficile commentare l’amarezza di questo pareggio, che alla fine rimane un ottimo risultato visto lo spessore del Valdiano, squadra di alta classifica.
Ora è importante dimenticare subito questa gara e concentrarsi sulla prossima, visto che nel prossimo turno si affronterà il Solofra in casa, dove l’obiettivo deve essere uno solo.

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook