Convegno con tematica: “La comunicazione tra cibo, fede e scienza”

Dall’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco e saluti del Vescovo Arturo Aiello

 

Locandina Convegno 16.06.2018.jpg

Locandina dell’avvenimento

 Redazione – L’associazione Medici Cattolici italiani, organizza presso la tenuta Ippocrate di Montefredane, in provincia di Avellino, sabato 16 giugno, alle 16.30, il convegno con tematica: “La comunicazione tra cibo, fede e scienza”. Riflessioni sull’enciclica, “Laudato Sii” di Papa Francesco. Si evidenzierà l’importanza della tutela del Creato che è garanzia anche per gli alimenti e le materie prime forniteci dalla natura. Si parlerà di Nutraceutica, scienza della nutrizione abbinata alla farmaceutica, così come da dettami di Ippocrate, ampliando con una riflessione finalizzata alla responsabilità verso la salvaguardia dell’ambiente. Diviene naturale, ma soprattutto indispensabile formulare il concetto di cibo, che unito a quello di nutrimento, risulta essere elemento di selezione per il buon vivere.

Foto tratta da Wikipedia

Dopo i saluti di Sua eccellenza, Monsignor Arturo Aiello, Vescovo della Diocesi di Avellino, Valentino Tropeano, sindaco di Montefredane  e Francesco Sellitto, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatrici di Avellino, discussant: Mario Ascolese            , presidente regionale AMCI, Ivan Cerino, Diacono della Diocesi Nocera-Sarno, Maria Antonietta Fusco, cardiologa  posturologa Unipav  e Rocco Fusco, psiconeuroimmunologo.

Coordinerà i lavori  Salvatore Campitiello, presidente dell’Assostampa Valle del Sarno.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook