Condannato il piromane del Faito

Gli è stata comminata una pena di sei anni e due mesi di carcere

 

 Vico Equense – E stato condannato il piromane del Faito e gli è stata comminata una pena di sei anni e due mesi di carcere.

I fatti risalgono, come ormai tutti sappiano alla metà del mese di agosto scorso, in cui vari incendi, sempre appiccati dall’uomo, solcarono devastando molta vegetazione della montagna che sovrasta la penisola sorrentina, e fu arrestato un abitante della frazione equana di Moiano. I carabinieri fermarono un uomo il cui operato fu messo in relazione all’incendio divampato sul Monte Faito, fu poi portato presso il Tribunale di Torre Annunziata per essere interrogato dal Pubblico Ministero di turno. All’epoca si parlava anche che egli avesse segni evidenti sul corpo riconducibili ad una attività astrattamente idonea a cagionare l’incendio divampato.

Oggi a circa cinque mesi di distanza è arrivata la sentenza nei suoi confronti: sei anni e due mesi,  mentre la Procura di Torre Annunziata aveva chiesto una pena detentiva di nove anni. L’accusa era di incendio boschivo doloso, ma l’uomo, attraverso i propri legali, ha chiesto ed ottenuto di essere giudicato con rito abbreviato. Ora oltre a restare in carcere per tutto questo tempo, in sede civile dovranno poi essere quantificati i danni che egli sarà chiamato a risarcire.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Marina d’Equa, Sant’Antonio da Padova via mare

Festeggiamenti in onore della statua custodita nella cappella del borgo marinaro   Vico Equense – In occasione della festa Sant’Antonio da Padova…

11 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook