Collisione violenta tra un aliscafo ed uno yacht

Nella mattina del 3 ottobre tanta paura nel golfo di Napoli ma per fortuna nessun ferito

 

 Immagine correlataRedazione – Nella mattina del 3 ottobre tanta paura nel golfo di Napoli a causa di una collisione tra un aliscafo ed uno yacht ma per fortuna nessun ferito.

L’imbarcazione che porta i turisti nelle varie località del golfo, di proprietà della Libera Navigazione, era partita dal porto di Capri ed era diretta nella città partenopea, quando stava a poche miglia ha impattato con uno yacht Pershing 50 che navigava nella direzione opposta. L’urto è stato violento e frontale per cui è stato inevitabile che le due imbarcazioni non riportassero dei gravi danni. Sul Capri Jet, che partito dall’isola azzurra alle ore 9,35, vi erano molti turisti, residenti campani e bambini che erano diretti a Napoli e che sono stati testimoni dell’accaduto che ha provocato in loro molte scene di panico. Non ci sarebbero stati feriti, non lo è stato neanche il conducente dello yacht che era solo lui sul’imbarcazione. Sul posto, come è ovvio, si sono diretti anche i mezzi di soccorso tra cui quelli della Guardia Costiera, con un medico a bordo, partiti dal porto partenopeo.

Il violento urto, come dicevamo sopra, ha generato molto panico: in molti si sono messi ad urlare, donne e bambini a piangere, mentre dagli altoparlanti veniva detto di stare tranquilli perché la situazione era sotto controllo. Ma oltre a ciò veniva detto ai passeggeri di indossare le cinture di salvataggio, e questo per ovvi motivi, ma per fortuna non sono servite.

L’aliscafo è restato fermo per circa una ventina di minuti sul luogo dell’incidente, mentre nel contempo un’unità della Snav ha prestato soccorso allo yacht.

Alla fine tanta paura ma nessun ferito.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Cetara, "Teatri in Blu" presenta "NIÑO"

Una storia vera, venuta alla luce soltanto pochi anni fa   Redazione - Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda edizione…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook