Colli di Fontanelle… un paese in festa

Domenica 29 luglio l’inaugurazione del sagrato e la fine dei lavori di rifacimento della struttura

ultimo-locandina.jpg

Locandina evento

 Domenica 29 luglio, alle ore 19.00, la Comunità parrocchiale dei Colli di Fontanelle si riunirà  davanti alla Chiesa del paese per festeggiare, in presenza del Arcivescovo don Franco Alfano, l’inaugurazione del sagrato e la fine dei lavori di rifacimento della struttura. A tagliare il nastro saranno l’Arcivescovo e, in rappresentanza del paese, Emma Terminiello. L’Arcivescovo poi benedirà il luogo. Seguirà la celebrazione della S. Messa e, dopo, un rinfresco comunitario offerto dai fedeli. Una locandina appositamente redatta per i festeggiamenti riporta il programma nei dettagli, mentre un video caricato sulla pagina facebook della Parrocchia mostra il risultato dei lavori, nei particolari. Soddisfatta dell’esito finale è soprattutto l’intera Comunità dei credenti che ora vede la sua chiesa ritornare al suo splendore originale, grazie al restauro dell’intera facciata, degli stemmi, della tavolette in marmo con scritte latine, e grazie al rifacimento del tetto e delle campane. Ora fanno bella mostra di sé anche il rifatto portone d’ingresso e i nuovi infissi. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo…” scrive Rosa sulla pagina della Parrocchia e continua: “abbiamo avuto modo di vedere realizzato un sogno… di vedere la nostra chiesa vestita di nuovo, vestita di attese realizzate e di forme che sanno di impegno e sacrificio”. Di certo gran parte di merito per quanto realizzato va al parroco del paese, don Antonino De Maio, che tanto si è prodigato perché tutto andasse a buon fine. Ma un sentito grazie va anche a tutti coloro che hanno sostenuto, moralmente ed economicamente, il progetto in corso d’opera. A condividere la gioia di questo straordinario evento è invitata tutta la cittadinanza. Per questo vi aspettiamo numerosi.

 

Anna Guarracino

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

‘Nico e il fantastico mondo del mare’, la favola sulla…

Sabato 23 febbraio ore 16:00 libreria Mondadori Piano di Sorrento - Lettura e laboratorio artistico   Piano di Sorrento - Nico e il…

23 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Carnevale a Capri senza bombolette spray imbrattanti e fialette

Multe fino a 500 euro Carnevale sicuro, scatta come tutti gli anni l’ordinanza del sindaco di Capri. Il primo cittadino, Gianni…

21 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, controlli sulle residenze di comodo

2mila nel mirino La posizione di circa 2000 residenti a Capri e Anacapri è al vaglio delle forze dell'ordine, Guardia di…

19 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, la rassegna “Dalla Pietra alla Voce – Il…

Anche la cultura in campo per la destagionalizzazione turistica   Locandina "Dalla Pietra alla Voce - Il Teatro in…

21 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook