Collegamento elettrico Capri-Sorrento da 40 milioni

Sarà realizzato da Prysmian con un cavo in gran parte sottomarino ad Arco Felice

 Risultati immagini per PrysmianCostiera sorrentina – Un nuovo collegamento elettrico sottomarino fra l’isola di Capri e Sorrento del costo da 40 milioni sarà realizzato da Prysmian con un cavo in gran parte sottomarino ad Arco Felice.

Questa azienda si è aggiudicata un contratto da Terna, che opera nel sistema di trasmissione nazionale italiano, al termine di una gara con bando europeo per la realizzazione del nuovo collegamento elettrico.

La Prysmian S.p.A. è un’azienda italiana che ha la sua sede a Milano, ed è specializzata telecomunicazioni e di fibre ottiche, e leader mondiale del settore ed è quotata alla Borsa di Milano, e mette a disposizione la sua esperienza e tecnologia in questo progetto che andrà a mettere in opera.

Come è scritto in un comunicato diramato sul sito della stessa società: “Il progetto prevede l‘installazione “chiavi in mano” di un sistema in cavo ad alta tensione in corrente alternata da 150 chilovolt dalla stazione di Sorrento alla stazione elettrica posizionata nell‘isola ecologica di Gasto a Capri, lungo un tracciato che include circa 16 chilometri di rotta sottomarina e tre chilometri sulla terraferma.” Il tutto rientra in quel progetto Capri-Torre Annunziata acquisito da Terna nel 2013, che  deve portare nell’isola azzurra questa corrente alternata sia con questo cavo sottomarino che con un altro sulla terra ferma, della lunghezza di 31 chilometri.

La finalizzazione dell’opera, che è poi il completamento del suddetto progetto Capri-Torre Annunziata, sarà attuata entro il 2019.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gioventù carottese emergenza alcool e droga

Peppe Coppola  conosciuto come Peppe Foto 105 lancia su Facebook questo accorato messaggio a genitori ed autorità. Piano di Sorrento Agosto…

18 Ago 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Tony Laudadio con ‘Preludio a un bacio’ a Letti in…

Nel verde incantato de ‘La Gallina Felice’ ci consegna una storia colorata come una processione lungo le strade [caption id="" align="alignleft"…

20 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

James Senese in concerto a Vico Equense

Reduce da un lunghissimo tour sarà nel chiostro della Santissima Trinità e Paradiso Chiostro della Santissima Trinità…

20 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

L'associazione dei commercianti di Capri lancia sos sicurezza

Chiede maggiori controlli e più pattuglie nelle ore serali e notturne Sicurezza e controllo sul territorio comunale: è l'oggetto di una…

20 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”, Amalfi

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009 DOMENICA  26  AGOSTO  2018 ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”,…

19 Ago 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook