Clandestino salvato dai CC fa resistenza, condannato e liberato

Si era buttato in un vallone è stato salvato dai carabinieri e ad uno di essi gli sferra un pugno

 Meta – Un clandestino che si era buttato in un vallone ed è stato salvato dai carabinieri sferra un pugno ad uno di essi ma viene arrestato e dopo il processo condannato ma poi messo in libertà.

Stava bivaccando nel centro storico della cittadina quando è stato invitato da un agente della polizia municipale ad andare via prendendosi la sua roba ma per tutta risposta il clandestino che era un senza fissa dimora ed aveva anche il provvedimento di espulsione, gli dice che la doveva raccogliere lui. Re invitato ad andarsene prendendosi la sua roba l’uomo prende da terra una pietra e minaccia il vigile urbano che viene soccorso da un cittadino, però vedendo questo il clandestino taglia la corda ma nel fuggire scivola e cade nel vallone sottostante via Rivolo. Nel contempo sono stati avvertiti i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento che comandati dal maresciallo Daniele De Marini e coordinati dal capitano Marco la Rovere, si recano sul posto e lo salvano e per tutta risposta sferra un pugno ad un degli uomini dell’Arma, procurandogli una contusione al setto nasale giudicata guaribile in dieci giorni.
Lo arrestano e lo portano in caserma ed è accusato di resistenza e minacce a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, così viene processato per direttissima dal Tribunale di Torre Annunziata, alla fine la sentenza è quella della condanna a sei mesi di reclusione, ma con pena sospesa. In definitiva è stato rimesso in libertà.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook