I cittadini hanno rotto un sistema che andava avanti da 24 anni

Il post Facebook con il video dell’intervento del deputato del Movimento 5 Stelle, Luigi Gallo, durante un incontro con i cittadini di Trentola Ducenta (Caserta) -> https://www.facebook.com/luigi.galloM5S/videos/1998939576806966/

“I cittadini hanno rotto un sistema che andava avanti da 24 anni, che era o di centrodestra a guida Berlusconi o di centrosinistra a guida PD, che poi erano diventati la stessa cosa. I cittadini si sono resi conto di aver rotto questo sistema e ora hanno un’aspettativa rispetto a qualcosa che è nuovo, è sicuramente differente da quello che c’era prima. Sono, però, cittadini consapevoli. Oggi non abbiamo piu’ il gregge, cittadini che seguono una persona sola, come Berlusconi, il grande imprenditore che infatuava tutti. Questo gregge non esiste più: esistono persone consapevoli del fatto che se c’è una novità che si presenta alle elezioni, allora votano per creare rottura e cambiamento. Ma se non c’è questa novità, i cittadini restano a casa, si astengono. I cittadini, adesso, vedranno passo dopo passo tutto quello che faremo al governo e ci giudicheranno in funzione di quello che facciamo perché non ci hanno dato una delega in bianco. Il gregge non esiste più, esistono cittadini consapevoli che adesso vogliono dire la loro con i referendum, con petizioni e proposte di legge da portare in parlamento. E’finita l’epoca in cui decideva uno solo: questa è l’epoca dove i cittadini partecipano e cambiano nei territori, nelle Regioni, in parlamento e in Europa”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Il Premio Penisola Sorrentina omaggia Ermanno Acanfora

Il recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica   Piano di Sorrento - La rassegna culturale “Premio…

15 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, omaggio a Peppino Di Capri per i suoi sessant'anni…

L’amministrazione comunale lo ha voluto omaggiare con un tamburello, simbolo della tradizione folkloristica caprese di Mariano Della Corte   Grazie Peppino. Ieri mattina…

08 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Individuato ad Anacapri il responsabile dell’incendio a Cetrella

Ha soli 15 anni, ha confessato in caserma. Il comunicato ufficiale dei carabinieri (Comunicato ufficio stampa comando provinciale Carabinieri di Napoli) Aveva…

05 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, ragazzina sottrasse 30mila euro da cassa del ristorante…

Arrestati due giovanissimi per estorsione in flagranza di reato   Denaro Un quadro a tinte fosche quello scoperto dai…

11 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook