I cittadini hanno rotto un sistema che andava avanti da 24 anni

Il post Facebook con il video dell’intervento del deputato del Movimento 5 Stelle, Luigi Gallo, durante un incontro con i cittadini di Trentola Ducenta (Caserta) -> https://www.facebook.com/luigi.galloM5S/videos/1998939576806966/

“I cittadini hanno rotto un sistema che andava avanti da 24 anni, che era o di centrodestra a guida Berlusconi o di centrosinistra a guida PD, che poi erano diventati la stessa cosa. I cittadini si sono resi conto di aver rotto questo sistema e ora hanno un’aspettativa rispetto a qualcosa che è nuovo, è sicuramente differente da quello che c’era prima. Sono, però, cittadini consapevoli. Oggi non abbiamo piu’ il gregge, cittadini che seguono una persona sola, come Berlusconi, il grande imprenditore che infatuava tutti. Questo gregge non esiste più: esistono persone consapevoli del fatto che se c’è una novità che si presenta alle elezioni, allora votano per creare rottura e cambiamento. Ma se non c’è questa novità, i cittadini restano a casa, si astengono. I cittadini, adesso, vedranno passo dopo passo tutto quello che faremo al governo e ci giudicheranno in funzione di quello che facciamo perché non ci hanno dato una delega in bianco. Il gregge non esiste più, esistono cittadini consapevoli che adesso vogliono dire la loro con i referendum, con petizioni e proposte di legge da portare in parlamento. E’finita l’epoca in cui decideva uno solo: questa è l’epoca dove i cittadini partecipano e cambiano nei territori, nelle Regioni, in parlamento e in Europa”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook