I cittadini hanno rotto un sistema che andava avanti da 24 anni

Il post Facebook con il video dell’intervento del deputato del Movimento 5 Stelle, Luigi Gallo, durante un incontro con i cittadini di Trentola Ducenta (Caserta) -> https://www.facebook.com/luigi.galloM5S/videos/1998939576806966/

“I cittadini hanno rotto un sistema che andava avanti da 24 anni, che era o di centrodestra a guida Berlusconi o di centrosinistra a guida PD, che poi erano diventati la stessa cosa. I cittadini si sono resi conto di aver rotto questo sistema e ora hanno un’aspettativa rispetto a qualcosa che è nuovo, è sicuramente differente da quello che c’era prima. Sono, però, cittadini consapevoli. Oggi non abbiamo piu’ il gregge, cittadini che seguono una persona sola, come Berlusconi, il grande imprenditore che infatuava tutti. Questo gregge non esiste più: esistono persone consapevoli del fatto che se c’è una novità che si presenta alle elezioni, allora votano per creare rottura e cambiamento. Ma se non c’è questa novità, i cittadini restano a casa, si astengono. I cittadini, adesso, vedranno passo dopo passo tutto quello che faremo al governo e ci giudicheranno in funzione di quello che facciamo perché non ci hanno dato una delega in bianco. Il gregge non esiste più, esistono cittadini consapevoli che adesso vogliono dire la loro con i referendum, con petizioni e proposte di legge da portare in parlamento. E’finita l’epoca in cui decideva uno solo: questa è l’epoca dove i cittadini partecipano e cambiano nei territori, nelle Regioni, in parlamento e in Europa”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gioventù carottese emergenza alcool e droga

Peppe Coppola  conosciuto come Peppe Foto 105 lancia su Facebook questo accorato messaggio a genitori ed autorità. Piano di Sorrento Agosto…

18 Ago 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello: per 46enne giardiniere choc settico

Salvato a Castiglione  Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso,…

14 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook