Circumvesuviana, viaggiatore salvato dal defibrillatore

Ha accusato un malore ma prontamente è accorsa un’addetta dell’azienda che lo ha fatto ritornare a respirare

 

 Sorrento – Un viaggiatore su un convoglio della Circumvesuviana ha accusato un malore ma prontamente è accorsa un’addetta dell’azienda che lo ha fatto ritornare a respirare grazie al defibrillatore.

Tutta la vicenda si svolge nella mattina del 12 aprile quando il treno in partenza dalla cittadina costiera deve fare la sua solita corsa che lo porta nella città partenopea, ma dopo la sua partenza avvenuta alle ore 09.37 il 60enne viaggiatore ha questo malore.

Tanta paura nei passeggeri nel vedere che egli è in gravi condizioni e subito viene allertata una dipendente dell’Eav – l’azienda del trasporto pubblico che gestisce la linea – che si è formata all’utilizzo del defibrillatore, grazie all’utilizzo di uno di essi adottati dall’ente pochi mesi fa, è riuscita a rianimare il passeggero ed a farlo nuovamente respirare.

Quando si ci è assicurati che il viaggiatore era in condizioni di essersi ristabilito è stato postato su un’ambulanza del 118 che nel frattempo era stato già avvertito ed era giunto sul luogo e trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.

L’Eav si è dotato di 22 defibrillatori in altrettante sedi: questi dispositivi salvavita coprono circa il 90 percento dei dipendenti e dei passeggeri dell’azienda del trasporto pubblico che sta cercando di rendere sempre più efficienti le procedure di pronto soccorso a bordo dei convogli.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook