Ci siamo! Parte il Torneo delle Sirene-Msc Cup

Al via la 5^ edizione del grande calcio giovanile italiano ed estero

   

Sorrento – Ci siamo! Tra poche ore parte la 5^ edizione del Torneo delle Sirene – Msc Cup, in cui ci sarà la vetrina del grande calcio giovanile italiano ed estero.

Gli scenari su cui si affronteranno i ragazzi della categoria 2004, saranno il campo Italia di Sorrento e lo stadio comunale di Sant’Agnello, lo start sarà dato il 5 aprile e si affronteranno sedici squadre fino all’8 aprile. Quattro giorni in cui questi ragazzi daranno il loro meglio per arrivare non solo a conquistare il prestigioso torneo ma soprattutto nel mettersi in luce sotto i riflettori dei personaggi del calcio che conta che li possono fare spiccare il volo verso quel sogno che loro tanto desiderano, la Serie A. Nella terra delle sirene, il torneo che è stato organizzato dal comitato composto dal presidente, Raffaele Ruggiero e dall’ex calciatore del Sorrento, Giuseppe Incarnato, con il patrocinio del comune sorrentino, vedrà mettersi in luce ragazzi delle squadre italiane come Lazio, Sampdoria, Milan, Taras Taranto, Nick Bari, Invicta Matera, San Giorgio, Capezzano Pianore e Virtus Junior Napoli, compresi quelli nostrani: Accademia Sorrento e Sant’Agnello. Tra le outsider c’è l’Atletico Madrid che è tra le grandi favorite che darà battaglia per aggiudicarsi per la prima volta il torneo che ha visto fino ad oggi primeggiare: Juventus (2014), Nick Bari (2105), Milan (2016, 2017).

Dal Nord Europa scenderanno le squadre ‘vichinghe’: due le svedesi che sono il Djurgårdens e l’Hammarby, poi l’Honka dalla Finlandia, mentre anche l’Est Europa avrà la sua rappresentante, lo Smena Mosca.

Le 16 squadre sono divise in 4 gruppi dove le prime 2 classificate staccheranno il pass per i quarti di finale in un lungo ed estenuante cammino che porterà poi alla finale in programma domenica 8 aprile alle 10.30 presso lo Stadio Italia.

Saranno delle partite da vedere ma soprattutto da gustarsi con questa balda, vivace e baldanzosa gioventù che per mettersi in mostra darà il meglio di se stessi, ed allora benvenuti a tutti ed al loro seguito. Che vinca lo sport ed il fair play, con qualcuno di loro che abbia il lasciapassare per qualche squadra di grande calibro.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Il Premio Penisola Sorrentina omaggia Ermanno Acanfora

Il recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica   Piano di Sorrento - La rassegna culturale “Premio…

15 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, omaggio a Peppino Di Capri per i suoi sessant'anni…

L’amministrazione comunale lo ha voluto omaggiare con un tamburello, simbolo della tradizione folkloristica caprese di Mariano Della Corte   Grazie Peppino. Ieri mattina…

08 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Individuato ad Anacapri il responsabile dell’incendio a Cetrella

Ha soli 15 anni, ha confessato in caserma. Il comunicato ufficiale dei carabinieri (Comunicato ufficio stampa comando provinciale Carabinieri di Napoli) Aveva…

05 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, ragazzina sottrasse 30mila euro da cassa del ristorante…

Arrestati due giovanissimi per estorsione in flagranza di reato   Denaro Un quadro a tinte fosche quello scoperto dai…

11 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook