Ci siamo! Parte il Torneo delle Sirene-Msc Cup

Al via la 5^ edizione del grande calcio giovanile italiano ed estero

   

Sorrento – Ci siamo! Tra poche ore parte la 5^ edizione del Torneo delle Sirene – Msc Cup, in cui ci sarà la vetrina del grande calcio giovanile italiano ed estero.

Gli scenari su cui si affronteranno i ragazzi della categoria 2004, saranno il campo Italia di Sorrento e lo stadio comunale di Sant’Agnello, lo start sarà dato il 5 aprile e si affronteranno sedici squadre fino all’8 aprile. Quattro giorni in cui questi ragazzi daranno il loro meglio per arrivare non solo a conquistare il prestigioso torneo ma soprattutto nel mettersi in luce sotto i riflettori dei personaggi del calcio che conta che li possono fare spiccare il volo verso quel sogno che loro tanto desiderano, la Serie A. Nella terra delle sirene, il torneo che è stato organizzato dal comitato composto dal presidente, Raffaele Ruggiero e dall’ex calciatore del Sorrento, Giuseppe Incarnato, con il patrocinio del comune sorrentino, vedrà mettersi in luce ragazzi delle squadre italiane come Lazio, Sampdoria, Milan, Taras Taranto, Nick Bari, Invicta Matera, San Giorgio, Capezzano Pianore e Virtus Junior Napoli, compresi quelli nostrani: Accademia Sorrento e Sant’Agnello. Tra le outsider c’è l’Atletico Madrid che è tra le grandi favorite che darà battaglia per aggiudicarsi per la prima volta il torneo che ha visto fino ad oggi primeggiare: Juventus (2014), Nick Bari (2105), Milan (2016, 2017).

Dal Nord Europa scenderanno le squadre ‘vichinghe’: due le svedesi che sono il Djurgårdens e l’Hammarby, poi l’Honka dalla Finlandia, mentre anche l’Est Europa avrà la sua rappresentante, lo Smena Mosca.

Le 16 squadre sono divise in 4 gruppi dove le prime 2 classificate staccheranno il pass per i quarti di finale in un lungo ed estenuante cammino che porterà poi alla finale in programma domenica 8 aprile alle 10.30 presso lo Stadio Italia.

Saranno delle partite da vedere ma soprattutto da gustarsi con questa balda, vivace e baldanzosa gioventù che per mettersi in mostra darà il meglio di se stessi, ed allora benvenuti a tutti ed al loro seguito. Che vinca lo sport ed il fair play, con qualcuno di loro che abbia il lasciapassare per qualche squadra di grande calibro.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook