Chiesto rinvio a giudizio per due medici ed una radiologa

Per la morte di una donna 77enne dopo che fu operata alla milza


TRIBUNALE TORRE ANNUNZIATA. 2
Sorrento – La Procura di Torre Annunziata ha chiesto il rinvio a giudizio per due chirurghi ed una  radiologa del nosocomio sorrentino per la morte di una donna dopo che fu operata alla milza.

Infatti sia i due chirurghi che la radiologa rischiano il processo per i fatti che accaddero nel settembre di due anni fa, quando la donna 77enne venne ricoverata prima nell’ospedale di Vico Equense e poi in quello di Sorrento per un ematoma alla gamba sinistra. Fu sotto posta agli esami diagnostici del caso dai quali sembrò scaturire che ella aveva un perdita di sangue alla milza, poi la perdita di sangue non finiva dalla gamba, per cui fu sottoposta ad un’operazione. Durante essa si ci accorge che la milza è intatta, però siccome che la paziente era affetta da pregressi problemi di salute, la si ricovera in sala di Rianimazione ma purtroppo dopo tre giorni dal ricovero le sue condizioni si aggravano e sopraggiunge la morte.  Questo fa scattare subito nei familiari la denuncia e che da il via all’inchiesta. I carabinieri di Sorrento, coordinati dal capitano Marco La Rovere, acquisiscono la cartella clinica e successivamente notificano un avviso di garanzia ai quattro medici coinvolti. L’esame autoptico, dopo che fu effettuato,  rivela che c’è stato un errore diagnostico e che i medici del nosocomio sorrentino hanno una responsabilità negli eventi che portarono alla morte, per cui hanno agito senza diligenza, prudenza e perizia. In definitiva da qui la richiesta di rinvio a giudizio, ma solo per tre dei quattro indagati, mentre per l’altro medico, il radiologo, la Procura di Torre Annunziata non riscontrato degli elementi sufficienti per sostenere l’accusa in giudizio.
Ora si aspetta che nel mese di febbraio si tenga l’udienza preliminare.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Alle slot machine perde soldi ed anche la moglie

Un commerciante che va avanti nel suo mestiere onestamente da qualche mese cade nel giro delle maledette macchinette  Vico Equense…

15 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook