Cercasi location private per matrimoni civili

Rassegna stampa.Fonte politica in penisola
SANT’AGNELLO – L’avviso campeggia nella home page del sito web del Comune dove tutti gli interessati possono prendere conoscenza dell’intento dell’Amministrazione Comunale di acquisire la disponibilità, a titolo gratuito, di prestigiose location per la celebrazione di riti matrimoniali e unioni civili. Il business dei matrimoni in Costiera si fa sempre più appetibile per i Comuni alla costante ricerca di fonti di entrate e così l’idea di aprire le porte anche di residenze storiche, agriturismi, alberghi alla celebrazione dei riti civili, siano matrimoni siano unioni, può aiutare l’Ente a far quadrare i propri conti oltre a far conoscere queste residenze soprattutto agli stranieri che rappresentano la fetta di utenza maggiormente interessata a convolare a nozze nella Costiera Sorrentina.

I proprietari degli immobili che daranno la disponibilità dovranno assicurarla per 5 anni garantendo la fruibilità della struttura con un preavviso di almeno 5 giorni e l’accessibilità al pubblico trattandosi, come recita l’avviso, di cerimonie pubbliche. Il tutto a gratis per i proprietari di queste residenze. Qualche dubbio sull’effettivo interesse di un privato a mettere a disposizione la propria struttura al Comune per farvi celebrare matrimoni è più che legittimo e l’iniziativa non sembra destinata a raccogliere molte adesioni se non quelle di strutture ricettive che intendono offrire agli sposi un servizio completo fatto della cerimonia e del ricevimento. In questo caso l’ufficiale di stato civile preposto al rito opererebbe in queste location esterne sulla base di una specifica deliberazione assunta dalla Giunta Comunale. Il privato avrebbe davvero poco o nessun interesse a mettere a disposizione del Comune la propria residenza, tanto più a titolo gratuito, con l’onere di doverne garantire la disponibilità e assicurando la pulizia degli ambienti prima e dopo il rito.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Pini Villa Fondi. ..in due si salvano dalla motosega

Rassegna Stampa AGORÀ Ricorderete il provvedimento d’urgenza con cui il Sindaco Vincenzo Iaccarino ordinò all’Ingegnere Graziano Maresca il taglio di ben…

16 Giu 2017 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, morto in mare ed auto in fiamme

Un uomo è colto da malore mentre nella notte va in fuoco una 500    Meta – In poche ore due avvenimenti…

21 Giu 2017 Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Abbiamo il depuratore ma ancora c'è tanto da fare per…

di Raffaele Attardi La Grande Onda Tutte le carenze denunciate dalla nota inviata dal Comune di Vico alla regione Campania hanno…

15 Giu 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Veronica Maya, balli e canti con Guido Lembo

Parentesi vacanziera prima del ritorno in Rai   Veronica Maya, balli e canti alla taverna Anema e Core di Capri. Prima di…

16 Giu 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare   Capri – Ed anche la cittadina isolana imita…

14 Giu 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Il Galeone di Amalfi cede in curva

Sull’Arno i costieri non tengono il ritmo dei genovesi    Redazione – Non ce l’ha fatta il Galeone amalfitano sull’Arno che cede…

18 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

17 e 18 giugno Regata Repubbliche Marinare a Pisa

Ecco il programma completo   Pubblicato il programma completo della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si volgerà a Pisa il 17…

16 Giu 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook