Centrale idrica in tilt: fermo acqua

Un guasto della rete Enel ha determinato lo stop dell’acqua fino a Capri

 

 Costiera sorrentina – Un guasto della rete Enel alla centrale idrica che è andata in tilt ha determinato un fermo idrico dai Monti Lattari fino all’isola di Capri.

Nel pomeriggio del 7 agosto questo guasto della centrale idrica gestita dalla Regione Campania in via dei Sepolcri a Gragnano, ha messo in subbuglio varie zone nelle quali non c’è stata la fornitura d’acqua giacché si sono svuotati una buona parte dei serbatoi di accumulo posti in tali territori.

Poi intorno alle ore 04.00 dell’8 agosto l’acqua è ritornata ad uscire dai rubinetti, ma in qualche zona alta di Massa Lubrense, Sant’Agnello e Pimonte, da essi potrebbe uscire in una portata minore, grazie ad una serie di regolazioni sulle condotte adduttrici ed a manovre nei diversi distretti idrici ad opera della Gori.

Questi abbassamenti di pressione d’acqua che in qualche caso potrebbero essere della mancanze, si potrebbero verificare fino alle ore 20.00 dell’8 agosto nei Comuni di Pimonte, Castellammare di Stabia (località Privati, Sant’Eustacchio e San Marco), della Penisola Sorrentina e dell’Isola di Capri.

Ma intanto i tecnici della Gori stanno monitorando gli impianti dalla centrale operativa h24 di Scafati per cercare di limitare al minimo i disagi della cittadinanza.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Con Francesca Maresca e Rafael Cini è musica magica le…

Con "Notte magica di Ferragosto", lunedi 14 agosto a Villa Fiorentino a Sorrento, e "Notte sotto le stelle", venerdi 18…

20 Ago 2017 Cultura Piano di Sorrento Sorrento Carlo Alfaro

Meta

Ultimatum di Trapani

Rassegna stampa locale META, ULTIMATUM DEL SEGRETARIO TRAPANI AI CONSIGLIERI AIELLO E RUSSO: FATE IL GRUPPO CONSILIARE! Pubblicato da Politica in Penisola martedì 22…

22 Ago 2017 Meta Redazione

Vico Equense

Feste religiose. Loro origine e significato attuale

Riflessione  del prof.  Enzo Esposito che partendo da S .Ciro spiega le origini delle feste religiose in genere a fronte…

20 Ago 2017 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Ad Anacapri “Un Gemito dal ventre di Napoli”

Evento teatrale in omaggio al grande artista napoletano    Capri - I giardini della Casa Comunale di Anacapri, giovedì 17 agosto, ospiteranno…

15 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Paralisi totale a Marina Grande

La fila per l'acquisto dei biglietti della funicolare è interminabile     Capri - Martedì infernale a Marina Grande. Code lunghissime per autobus,…

08 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello for Africa - Un concerto per il Burkina Faso

Lahav Shani sul podio con la Rotterdams Philharmonisch Orkest    Racvello - “Dinanzi a tanta povertà, una povertà che spesso diventava miseria,…

18 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri in Scena, squadra già al lavoro per la stagione…

Diversi artisti si sono fatti avanti per partecipare all’edizione del prossimo anno    Vietri sul Mare - Si tirano le somme della…

08 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook