Carlo Alfaro e Maria Fausto con la Ubik al Social World Film Festival di Vico Equense 2018

Novità assoluta dell’ottava edizione del Social World Film Festival di Vico Equense 2018, diretto come sempre dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo è la creazione di un format dedicato alla letteratura per la settima arte in collaborazione con la Libreria Ubik di Vico Equense dal nome “Scritti di Cinema”: una rassegna di tre incontri, il 30 e 31 luglio e il 1 agosto, con autori che hanno scritto di cinema, dalle ore 20.00 alle ore 20.30. Il salotto sarà condotto da Carlo Alfaro, medico, giornalista, animatore culturale, e Maria Fausto, poetessa, scrittrice, danzatrice, ideatrice di laboratori creativi. Si parte lunedi 30 luglio alle 20,00 con ospiti Ignazio Senatore, psichiatra e psicoterapeuta napoletano, docente universitario, grande esperto nel settore dei Disturbi del Comportamento Alimentare nonché uno dei massimi esperti nazionali di cinema, autore di innumerevoli scritti sul cinema, critico cinematografico sulle più importanti testate nazionali, ideatore di rassegne cinematografiche e giurato di premiazioni internazionali, e Giuseppe Petrarca, tra i massimi esponenti italiano del medical thriller, il sottogenere letterario del thriller incentrato su tematiche di tipo scientifico- biologico, con la sua trilogia “Inchiostro rosso”, “Corpi senza storia”, “L’avvoltoio. La nuova indagine del commissario Lombardo”, tutti e tre editi da Homo Scrivens. Martedi 31 luglio sempre alle 20,00 è di scena la presentazione del libro Super heroes firmato da Chiara Guida, Federica Aliano, Diego Altobelli, Martina Ponziani, Davide Cantire, Cecilia Strazza. Sarà presente Chiara Guida, direttore responsabile di Cinefilos.it, il portale dedicato alla settima arte. Infine, mercoledi 1 agosto sempre alle 20.00 la presentazione del libro: “Cinema è sogno: antologia delle citazioni cinematografiche” di Giuseppe Alessio Nuzzo, con prefazione di Gian Luigi Rondi e conclusioni di Enzo Decaro: raccolta antologica delle frasi più belle e famose del cinema italiano, dal 1930 al 2015: oltre 1450 frasi, 172 registi e circa 500 film presi in esame. Vi aspettiamo tutte e tre le sere, per condividere emozioni, perchè emozionarsi è vivere. (Carlo Alfaro)

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook