Carlo Alfaro e Maria Fausto con la Ubik al Social World Film Festival di Vico Equense 2018

Novità assoluta dell’ottava edizione del Social World Film Festival di Vico Equense 2018, diretto come sempre dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo è la creazione di un format dedicato alla letteratura per la settima arte in collaborazione con la Libreria Ubik di Vico Equense dal nome “Scritti di Cinema”: una rassegna di tre incontri, il 30 e 31 luglio e il 1 agosto, con autori che hanno scritto di cinema, dalle ore 20.00 alle ore 20.30. Il salotto sarà condotto da Carlo Alfaro, medico, giornalista, animatore culturale, e Maria Fausto, poetessa, scrittrice, danzatrice, ideatrice di laboratori creativi. Si parte lunedi 30 luglio alle 20,00 con ospiti Ignazio Senatore, psichiatra e psicoterapeuta napoletano, docente universitario, grande esperto nel settore dei Disturbi del Comportamento Alimentare nonché uno dei massimi esperti nazionali di cinema, autore di innumerevoli scritti sul cinema, critico cinematografico sulle più importanti testate nazionali, ideatore di rassegne cinematografiche e giurato di premiazioni internazionali, e Giuseppe Petrarca, tra i massimi esponenti italiano del medical thriller, il sottogenere letterario del thriller incentrato su tematiche di tipo scientifico- biologico, con la sua trilogia “Inchiostro rosso”, “Corpi senza storia”, “L’avvoltoio. La nuova indagine del commissario Lombardo”, tutti e tre editi da Homo Scrivens. Martedi 31 luglio sempre alle 20,00 è di scena la presentazione del libro Super heroes firmato da Chiara Guida, Federica Aliano, Diego Altobelli, Martina Ponziani, Davide Cantire, Cecilia Strazza. Sarà presente Chiara Guida, direttore responsabile di Cinefilos.it, il portale dedicato alla settima arte. Infine, mercoledi 1 agosto sempre alle 20.00 la presentazione del libro: “Cinema è sogno: antologia delle citazioni cinematografiche” di Giuseppe Alessio Nuzzo, con prefazione di Gian Luigi Rondi e conclusioni di Enzo Decaro: raccolta antologica delle frasi più belle e famose del cinema italiano, dal 1930 al 2015: oltre 1450 frasi, 172 registi e circa 500 film presi in esame. Vi aspettiamo tutte e tre le sere, per condividere emozioni, perchè emozionarsi è vivere. (Carlo Alfaro)

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Il Premio Penisola Sorrentina omaggia Ermanno Acanfora

Il recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica   Piano di Sorrento - La rassegna culturale “Premio…

15 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, omaggio a Peppino Di Capri per i suoi sessant'anni…

L’amministrazione comunale lo ha voluto omaggiare con un tamburello, simbolo della tradizione folkloristica caprese di Mariano Della Corte   Grazie Peppino. Ieri mattina…

08 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Individuato ad Anacapri il responsabile dell’incendio a Cetrella

Ha soli 15 anni, ha confessato in caserma. Il comunicato ufficiale dei carabinieri (Comunicato ufficio stampa comando provinciale Carabinieri di Napoli) Aveva…

05 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, ragazzina sottrasse 30mila euro da cassa del ristorante…

Arrestati due giovanissimi per estorsione in flagranza di reato   Denaro Un quadro a tinte fosche quello scoperto dai…

11 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook