Carabinieri Ravello alla ricerca di una nuova caserma

Sopralluogo a stabile di San Cosma

 

Scadrà nel giugno prossimo l’ulteriore proroga allo sfratto esecutivo per la caserma dei Carabinieri di Ravello. Sui locali di via Costantino Rogadeo, di proprietà della famiglia De Iulis, insiste un’ingiunzione di sfratto da circa quindici anni. Per l’Arma, da oltre un quinquennio alla seria ricerca – risultata ancora vana – di un immobile sul territorio con determinate caratteristiche, è una vera e propria corsa contro il tempo.

Stamani il Comandante provinciale dei CarabinieriAntonino Neosi, col capitano Roberto Martina e il maresciallo Procolo Chiocca hanno effettuato un sopralluogo alla palazzina sottostante il Santuario dei Santi Cosma e Damiano di Ravello per verificarne le caratteristiche, nonchè le condizioni di un ipotetico adeguamento. La delegazione è stata accompagnata dal sindaco di Ravello Salvatore Di Martino.

Come si apprende dal sito web della Prefettura di Salerno, lo stabile, di proprietà della Curia Arcivescovile, dovrà rispettare una superficie lorda di 258 meri quadrati circa, di cui 47 da adibire ad uffici, 104 per alloggi, 12 per archivi, 15 per mense, 17 per autorimesse e 63 da adibire ad altro impiego (sala operativa, armeria, spogliatoi, servizi igienici, etc.) con 2 posti auto. Non si conoscono ancora i pareri preventivi al termine del sopralluogo, sta di fatto che ritorna d’attualità, dunque, il problema Caserma a Ravello: dopo le numerose promesse della politica, prima di ubicarla in via Boccaccio, poi a via Roma (la sua costruzione, necessaria nei pressi del centro storico, è stata prevista nel piano delle opere triennali della precedente amministrazione Vuilleumier), ad oggi, dopo 12 anni di proclami, non è stata ancora realizzata.

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Festa del cioccolato, goloso weekend da leccarsi i baffi

Si svolgerà dal 23 al 25 febbraio in piazza Cota  e si può gustare del buon cioccolato artigianale   Piano di Sorrento…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook