Capri, ritornano le reliquie di San Pio

Giungeranno nell’isola azzurra domenica 19 marzo in una teca

 

 Redazione – Ritornano per la seconda volta nell’isola azzurra le reliquie di San Pio e vi giungeranno domenica 19 marzo in una teca.

L’iniziativa è curata dell’associazione Croce Azzurra di Padre Pio, insieme alla parrocchia di Santo Stefano ed alle chiese dell’isola, che ne curarono anche la prima volta, l’8 maggio 2012, l’arrivo che ci fu in quel giorno. Dopo lo sbarco la teca contenente le reliquie fu trasporta a Capri centro da un’ambulanza della stessa associazione Croce Azzurra, con a seguito una processione a cui vi parteciparono centinaia di persone. Nel tratto finale che portava verso l’ex cattedrale di Santo Stefano, poi fu portata a mano dai volontari della stessa associazione di volontariato. In quella prima occasione il programma fu vasto e dettagliato, come avverrà anche in questa sua presenza che prevede visite, incontri, preghiere. Il programma prevede che l’arrivo della teca, che sarà accompagnato da frate Marciano Guarino, guardiano del convento di Pietrelcina e dal reverendo Paolo Cecere, è alle ore 16.30 ai Due Golfi e poi a seguire Santo Rosario e Santa Messa. Il 20 marzo per l’intera giornata nella chiesa di santo Stefano: al mattino le mamme, nel pomeriggio alle ore 16.30 ci sarà la catechesi con tutte le Associazioni di volontariato ‘alla scuola da padre Pio’. Il 21 marzo alle ore 9.00 le reliquie visitano la casa di riposo, mentre alle ore 11 ci sarà la visita agli ammalati all’ospedale Capilupi. La mattina del 22 marzo visita delle scuole, nel pomeriggio alle ore 15 le reliquie saranno trasportate ad Anacapri ed in serata, alle ore 19.00, la Croce Azzurra intorno a padre Pio. E giovedì 23 marzo alle ore 10.00 ci sarà il saluto e la partenza in forma privata.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento: Sentenza di assoluzione per gli imputati di…

Si conclude dopo 5 anni di rinvii ed udienze l'odissea legale degli imputati di assenteismo al Comune di Piano di…

24 Nov 2017 Piano di Sorrento Adele

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Truffe on line sempre più ingegnose, numerosi capresi tra le…

Ecco i 7 consigli per difendersi   Le truffe sono spesso dietro l’angolo. Anche online, o meglio, soprattutto online, dove con la…

22 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook