Capri, ritornano le reliquie di San Pio

Giungeranno nell’isola azzurra domenica 19 marzo in una teca

 

 Redazione – Ritornano per la seconda volta nell’isola azzurra le reliquie di San Pio e vi giungeranno domenica 19 marzo in una teca.

L’iniziativa è curata dell’associazione Croce Azzurra di Padre Pio, insieme alla parrocchia di Santo Stefano ed alle chiese dell’isola, che ne curarono anche la prima volta, l’8 maggio 2012, l’arrivo che ci fu in quel giorno. Dopo lo sbarco la teca contenente le reliquie fu trasporta a Capri centro da un’ambulanza della stessa associazione Croce Azzurra, con a seguito una processione a cui vi parteciparono centinaia di persone. Nel tratto finale che portava verso l’ex cattedrale di Santo Stefano, poi fu portata a mano dai volontari della stessa associazione di volontariato. In quella prima occasione il programma fu vasto e dettagliato, come avverrà anche in questa sua presenza che prevede visite, incontri, preghiere. Il programma prevede che l’arrivo della teca, che sarà accompagnato da frate Marciano Guarino, guardiano del convento di Pietrelcina e dal reverendo Paolo Cecere, è alle ore 16.30 ai Due Golfi e poi a seguire Santo Rosario e Santa Messa. Il 20 marzo per l’intera giornata nella chiesa di santo Stefano: al mattino le mamme, nel pomeriggio alle ore 16.30 ci sarà la catechesi con tutte le Associazioni di volontariato ‘alla scuola da padre Pio’. Il 21 marzo alle ore 9.00 le reliquie visitano la casa di riposo, mentre alle ore 11 ci sarà la visita agli ammalati all’ospedale Capilupi. La mattina del 22 marzo visita delle scuole, nel pomeriggio alle ore 15 le reliquie saranno trasportate ad Anacapri ed in serata, alle ore 19.00, la Croce Azzurra intorno a padre Pio. E giovedì 23 marzo alle ore 10.00 ci sarà il saluto e la partenza in forma privata.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook