Capri, ritornano le reliquie di San Pio

Giungeranno nell’isola azzurra domenica 19 marzo in una teca

 

 Redazione – Ritornano per la seconda volta nell’isola azzurra le reliquie di San Pio e vi giungeranno domenica 19 marzo in una teca.

L’iniziativa è curata dell’associazione Croce Azzurra di Padre Pio, insieme alla parrocchia di Santo Stefano ed alle chiese dell’isola, che ne curarono anche la prima volta, l’8 maggio 2012, l’arrivo che ci fu in quel giorno. Dopo lo sbarco la teca contenente le reliquie fu trasporta a Capri centro da un’ambulanza della stessa associazione Croce Azzurra, con a seguito una processione a cui vi parteciparono centinaia di persone. Nel tratto finale che portava verso l’ex cattedrale di Santo Stefano, poi fu portata a mano dai volontari della stessa associazione di volontariato. In quella prima occasione il programma fu vasto e dettagliato, come avverrà anche in questa sua presenza che prevede visite, incontri, preghiere. Il programma prevede che l’arrivo della teca, che sarà accompagnato da frate Marciano Guarino, guardiano del convento di Pietrelcina e dal reverendo Paolo Cecere, è alle ore 16.30 ai Due Golfi e poi a seguire Santo Rosario e Santa Messa. Il 20 marzo per l’intera giornata nella chiesa di santo Stefano: al mattino le mamme, nel pomeriggio alle ore 16.30 ci sarà la catechesi con tutte le Associazioni di volontariato ‘alla scuola da padre Pio’. Il 21 marzo alle ore 9.00 le reliquie visitano la casa di riposo, mentre alle ore 11 ci sarà la visita agli ammalati all’ospedale Capilupi. La mattina del 22 marzo visita delle scuole, nel pomeriggio alle ore 15 le reliquie saranno trasportate ad Anacapri ed in serata, alle ore 19.00, la Croce Azzurra intorno a padre Pio. E giovedì 23 marzo alle ore 10.00 ci sarà il saluto e la partenza in forma privata.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook