Capri: funicolare in vacanze per lavori

In un comunicato della Sippic Funicolare il trenino rosso si ferma meritatamente

 

 

Capri – E’ stata la sua ultima corsa lunedì 9 gennaio alle ore 21.30 ed il trenino rosso della Funicolare si ferma meritatamente per le sue vacanze ma anche per lavori come si evince In un comunicato della Sippic Funicolare.

Questo il testo del comunicato:

“Con l’ultima corsa di oggi, lunedì 9 Gennaio alle ore 21.30, il trenino rosso che congiunge il centro di Capri a Marina Grande inizia la sua meritata vacanza dopo un’intensa stagione turistica durante la quale migliaia di turisti ogni giorno hanno usufruito del caratteristico mezzo di locomozione che, da oltre un secolo, in soli tre minuti consente di raggiungere la piazzetta dal porto di Marina Grande e viceversa. L’annuncio è stato dato dai vertici dell’azienda attraverso dei manifesti che sono stati affissi presso le stazioni della Funicolare, in cui si annuncia anche che in concomitanza con la chiusura dell’impianto andrà in vigore il servizio sostitutivo a mezzo autobus.

Si chiude così una stagione estiva ricca di novità, come gli interventi nel campo dell’abbattimento delle barriere architettoniche fortemente voluti dalla prof. Anna La Rana, amministratore unico della Sippic Funicolare di Capri, che ha fatto installare montascale e ascensori di nuova generazione nella stazione superiore, e che continueranno proprio grazie alla pausa invernale che consentirà i lavori che porteranno verso la totale eliminazione delle barriere architettoniche. Saranno inoltre messe in atto le normali operazioni di manutenzione ordinarie e straordinarie, propedeutiche ai controlli ministeriali che avvengono ogni anno per il rilascio del nulla osta del Ministero dei Trasporti per l’esercizio al pubblico. Tali operazioni di manutenzione riguardano il controllo e la verifica di tutti gli organi meccanici, elettrici ed elettronici, per garantire a tutti i cittadini e viaggiatori un servizio sicuro, affidabile e continuo E fra le novità di quest’anno anche l’allungamento dell’orario di servizio, con la Funicolare che anche nei mesi di bassa stagione ha prolungato le sue corse sino alle 21.30.
A chiusura dell’anno, il 28 Dicembre scorso, i vertici dell’azienda ed il personale Sippic si sono scambiati gli auguri di buon anno alla presenza del parroco di Capri Don Carmine del Gaudio che ha rivolto parole intrise di pace, serenità e speranza a tutti i presenti, operai, maestranze, dirigenti, collaboratori e rappresentanti di Funicolare e Sippic. Appuntamento quindi alla prima decade di marzo quando i due vagoncini rossi riprenderanno le loro corse, in concomitanza con l’inizio della stagione estiva.”

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook