Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare

 

Capri – Ed anche la cittadina isolana imita Firenze e bagna le scale della famosa Piazzetta per non far sedere i turisti per bivaccare.

La città gigliata ha adottato questo sistema non solo per le scale che vi sono nelle zone più importanti, ma anche per le strade, i marciapiedi ed i sagrati per far si che i turisti, ma anche a volte gli stessi cittadini, si fermino per molto tempo a bivaccare. Così anche l’Amministrazione Comunale caprese ha adottato questo sistema ed un operaio armato di un secchio d’acqua e di una pompa innaffia spesso le scale che dalla piazzetta portano vicino alla chiesa.

Questo perché, anche come si vedeva in tante foto, le scale venivano prese d’assalto da molti turisti e dei vacanzieri che si fermavano seduti o a bere qualche bibita o a sgranocchiare qualche panino ed anche per ripararsi dal cocente sole che batte sullazona. Ora il problema e che con le temperature che si stanno registrando in questi giorni, dai 30° ai 34° circa, e forse anche in quelli che verranno, l’acqua si asciuga in poco tempo, allora il problema è risolto? Oppure l’operaio deve passare molte volte al giorno per innaffiare? Vedremo.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Dichiarati colpevoli amico e sua madre

Non prestarono soccorso tempestivamente per salvare Giuseppe Gargiulo    Piano di Sorrento – Sono stati dichiarati colpevoli l’amico e sua madre perché…

21 Set 2017 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Trekking, concerto ed arte ‘Pro Faito’

Domenica 24 si va all’avventura ed i proventi andranno a formare un fondo in favore del Ripristino del Monte Faito    Vico…

22 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Rubati nel trasporto dall'isola orologi "Capri Watch"

Per un valore di 40mila euro, tre persone denunciate dai carabinieri per ricettazione e furto   Capri - Rubate alcune centinaia di…

21 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Frana a Capri: cadono pietre e terreno

Dal costone che sovrasta Marina di Caterola alle spalle del Porto Turistico Capri - Nuovo movimento franoso a Capri. Stavolta è…

19 Set 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Villa Guariglia, Vietri sul Mare: XII edizione della Festa dei…

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio   Vietri sul Mare - Sabato 23 settembre, alle ore 19:00, a Raito di Vietri Sul…

22 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maiori: sequestrato locale

Occupazione abusiva al Porto turistico   Nella giornata di ieri, l'Ufficio Locale marittimo di Maiori, con la polizia locale, ha eseguito un…

19 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook