Capri: bagnate le scale della Piazzetta

La cittadina isolana imita Firenze per non far sedere i turisti per bivaccare

 

Capri – Ed anche la cittadina isolana imita Firenze e bagna le scale della famosa Piazzetta per non far sedere i turisti per bivaccare.

La città gigliata ha adottato questo sistema non solo per le scale che vi sono nelle zone più importanti, ma anche per le strade, i marciapiedi ed i sagrati per far si che i turisti, ma anche a volte gli stessi cittadini, si fermino per molto tempo a bivaccare. Così anche l’Amministrazione Comunale caprese ha adottato questo sistema ed un operaio armato di un secchio d’acqua e di una pompa innaffia spesso le scale che dalla piazzetta portano vicino alla chiesa.

Questo perché, anche come si vedeva in tante foto, le scale venivano prese d’assalto da molti turisti e dei vacanzieri che si fermavano seduti o a bere qualche bibita o a sgranocchiare qualche panino ed anche per ripararsi dal cocente sole che batte sullazona. Ora il problema e che con le temperature che si stanno registrando in questi giorni, dai 30° ai 34° circa, e forse anche in quelli che verranno, l’acqua si asciuga in poco tempo, allora il problema è risolto? Oppure l’operaio deve passare molte volte al giorno per innaffiare? Vedremo.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto collega Peppe Spasiano

LA REDAZIONE TUTTA È VICINA AL DOLORE DELL'AMICO E COLLEGA PEPPE SPASIANO PER LA SCOMPARSA PREMATURA DELL'AMATA SORELLA. SENTITE…

22 Lug 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Ecco come assistere allo show in prima fila al Social…

La Mostra Internazionale del Cinema Sociale si terrà a Vico Equense dal 23 al 30 luglio   Vico Equense - Quest’anno il…

21 Lug 2017 Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Naufragio tragico al largo di Capri, il racconto dei sopravvissuti.Disperso…

Fonte La Repubblica 15/07/2017 – Due sopravvissuti per miracolo, mentre il terzo uomo non ce l’ha fatta. Il mare fino ad…

15 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook