Caos viabilità sull’Amalfitana, domani vertice in Prefettura

Con una nota indirizzata ai sindaci della Costa d’Amalfi, alla direzione generale per la Mobilità della Regione Campania, alla Questura, ai diversi comandi Militari impegnati sul territorio e all’Anas, la Prefettura di Salerno ha convocato per domani (venerdì 28 aprile), alle 12,00, un tavolo tecnico per discutere le problematiche della viabilità sulla Strada Statale 163 Amalfitana.

L’incontro è stato programmato «aderendo a specifica richiesta formulata dal Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi».

A causa dell’eccezionale flusso veicolare riversatosi sui cinquanta chilometri d’asfalto che da Vietri sul Mare conduce a Positano, nel lungo ponte del 25 aprile si sono verificate situazioni d’emergenza che hanno visto coinvolte anche ambulanze che hanno impiegato ore per raggiungere i presidi ospedalieri.

Nella giornata di ieri, in una nota indirizzata alla Direzione Generale Mobilità della Regione Campania, al dipartimento regionale dell’Anas e alla Prefettura di Salerno, il presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Giovanni Di Martino, aveva chiesto l’attivazione urgente degli Ausiliari al Traffico, al fine di«scongiurare ulteriori incresciosi episodi e per salvaguardare l’ordine pubblico».

Tra le soluzioni la limitazione dei bus turistici, specie provenienti da Sorrento, almeno nei giorni “caldi”, stabilendo un tetto massimo di partenze con modalità e orari “intelligenti”.

A poco sono serviti gli interventi tampone attuati dalle Amministrazioni comunali che dagli inizi del mese di aprile hanno impiegato ausiliari alla viabilità con risorse proprie.

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Un pino che scoppiava di salute,tagliato

Di Claudio d'Esposito WWF Il pino di via Caposcannato faceva parte del paesaggio e della geografia dei luoghi da decenni. Dall'analisi…

28 Mag 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Tito ritorna alla grande sui social

Rassegna Stampa Corso Italia News META. Gli interventi messi in campo dal primo cittadino del Comune di Meta, Giuseppe Tito, negli…

27 Mag 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

“Social world film festival”, presentate al festival di Cannes le…

Di Claudia Esposito   Vico Equense – Sarà “Magia. Incanto, suggestione, meraviglia” il tema della settima edizione del “Social World film festival”,…

26 Mag 2017 Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ospedale di Capri, avviata la procedura per i lavori

Completamento della vecchia ala e per il nuovo centro dialisi   L'Amministrazione Comunale di Capri, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato che…

26 Mag 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Diportisti salvati dalla Guardia di Finanza

Erano su un gommone in avaria davanti a Punta Carena   Redazione – Quattro giovani diportisti che erano su un gommone in…

16 Mag 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Le ali della morte sul sentiero degli Dei

Di Nino Aversa guida escursionista . Purtroppo, oggi, sul Sentiero degli Dei si è presentata la Morte. Un anziano straniero, sul Sentiero…

28 Mag 2017 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Scoppia condotta del gas sull'Amalfitana [FOTO]

Paura e caos a Marmorata. Strada chiusa, traffico in tilt   Disastro sfiorato questa mattina sulla Statale Amalfitana, in località Marmorata, nel…

26 Mag 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook