Caos viabilità sull’Amalfitana, domani vertice in Prefettura

Con una nota indirizzata ai sindaci della Costa d’Amalfi, alla direzione generale per la Mobilità della Regione Campania, alla Questura, ai diversi comandi Militari impegnati sul territorio e all’Anas, la Prefettura di Salerno ha convocato per domani (venerdì 28 aprile), alle 12,00, un tavolo tecnico per discutere le problematiche della viabilità sulla Strada Statale 163 Amalfitana.

L’incontro è stato programmato «aderendo a specifica richiesta formulata dal Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi».

A causa dell’eccezionale flusso veicolare riversatosi sui cinquanta chilometri d’asfalto che da Vietri sul Mare conduce a Positano, nel lungo ponte del 25 aprile si sono verificate situazioni d’emergenza che hanno visto coinvolte anche ambulanze che hanno impiegato ore per raggiungere i presidi ospedalieri.

Nella giornata di ieri, in una nota indirizzata alla Direzione Generale Mobilità della Regione Campania, al dipartimento regionale dell’Anas e alla Prefettura di Salerno, il presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Giovanni Di Martino, aveva chiesto l’attivazione urgente degli Ausiliari al Traffico, al fine di«scongiurare ulteriori incresciosi episodi e per salvaguardare l’ordine pubblico».

Tra le soluzioni la limitazione dei bus turistici, specie provenienti da Sorrento, almeno nei giorni “caldi”, stabilendo un tetto massimo di partenze con modalità e orari “intelligenti”.

A poco sono serviti gli interventi tampone attuati dalle Amministrazioni comunali che dagli inizi del mese di aprile hanno impiegato ausiliari alla viabilità con risorse proprie.

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Inchiesta Tribunale Santa Sede indagato carottese

Rassegna Stampa Vicotime Piano di Sorrento agli onori della cronaca nazionale. Purtroppo, questa volta, non per meriti turistici o per le bellezze…

21 Lug 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Ecco come assistere allo show in prima fila al Social…

La Mostra Internazionale del Cinema Sociale si terrà a Vico Equense dal 23 al 30 luglio   Vico Equense - Quest’anno il…

21 Lug 2017 Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Naufragio tragico al largo di Capri, il racconto dei sopravvissuti.Disperso…

Fonte La Repubblica 15/07/2017 – Due sopravvissuti per miracolo, mentre il terzo uomo non ce l’ha fatta. Il mare fino ad…

15 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook