Caos viabilità sull’Amalfitana, domani vertice in Prefettura

Con una nota indirizzata ai sindaci della Costa d’Amalfi, alla direzione generale per la Mobilità della Regione Campania, alla Questura, ai diversi comandi Militari impegnati sul territorio e all’Anas, la Prefettura di Salerno ha convocato per domani (venerdì 28 aprile), alle 12,00, un tavolo tecnico per discutere le problematiche della viabilità sulla Strada Statale 163 Amalfitana.

L’incontro è stato programmato «aderendo a specifica richiesta formulata dal Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi».

A causa dell’eccezionale flusso veicolare riversatosi sui cinquanta chilometri d’asfalto che da Vietri sul Mare conduce a Positano, nel lungo ponte del 25 aprile si sono verificate situazioni d’emergenza che hanno visto coinvolte anche ambulanze che hanno impiegato ore per raggiungere i presidi ospedalieri.

Nella giornata di ieri, in una nota indirizzata alla Direzione Generale Mobilità della Regione Campania, al dipartimento regionale dell’Anas e alla Prefettura di Salerno, il presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Giovanni Di Martino, aveva chiesto l’attivazione urgente degli Ausiliari al Traffico, al fine di«scongiurare ulteriori incresciosi episodi e per salvaguardare l’ordine pubblico».

Tra le soluzioni la limitazione dei bus turistici, specie provenienti da Sorrento, almeno nei giorni “caldi”, stabilendo un tetto massimo di partenze con modalità e orari “intelligenti”.

A poco sono serviti gli interventi tampone attuati dalle Amministrazioni comunali che dagli inizi del mese di aprile hanno impiegato ausiliari alla viabilità con risorse proprie.

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook