Caos viabilità sull’Amalfitana, domani vertice in Prefettura

Con una nota indirizzata ai sindaci della Costa d’Amalfi, alla direzione generale per la Mobilità della Regione Campania, alla Questura, ai diversi comandi Militari impegnati sul territorio e all’Anas, la Prefettura di Salerno ha convocato per domani (venerdì 28 aprile), alle 12,00, un tavolo tecnico per discutere le problematiche della viabilità sulla Strada Statale 163 Amalfitana.

L’incontro è stato programmato «aderendo a specifica richiesta formulata dal Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi».

A causa dell’eccezionale flusso veicolare riversatosi sui cinquanta chilometri d’asfalto che da Vietri sul Mare conduce a Positano, nel lungo ponte del 25 aprile si sono verificate situazioni d’emergenza che hanno visto coinvolte anche ambulanze che hanno impiegato ore per raggiungere i presidi ospedalieri.

Nella giornata di ieri, in una nota indirizzata alla Direzione Generale Mobilità della Regione Campania, al dipartimento regionale dell’Anas e alla Prefettura di Salerno, il presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Giovanni Di Martino, aveva chiesto l’attivazione urgente degli Ausiliari al Traffico, al fine di«scongiurare ulteriori incresciosi episodi e per salvaguardare l’ordine pubblico».

Tra le soluzioni la limitazione dei bus turistici, specie provenienti da Sorrento, almeno nei giorni “caldi”, stabilendo un tetto massimo di partenze con modalità e orari “intelligenti”.

A poco sono serviti gli interventi tampone attuati dalle Amministrazioni comunali che dagli inizi del mese di aprile hanno impiegato ausiliari alla viabilità con risorse proprie.

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Festa del cioccolato, goloso weekend da leccarsi i baffi

Si svolgerà dal 23 al 25 febbraio in piazza Cota  e si può gustare del buon cioccolato artigianale   Piano di Sorrento…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook