Campo Italia, via al bando per il restyling

274mila euro per la messa in sicurezza Tribuna centrale e quella sud

 Sorrento – È stato pubblicato il bando per il restyling del Campo Italia e saranno stanziati 274mila euro per la messa in sicurezza Tribuna centrale e quella Sud.

Nella Tribuna centrale si dovranno eseguire la sostituzione dei sediolini, della ringhiera con dei pannelli metallici, la sistemazione della gradinata, ma soprattutto i servizi igienici che lasciano a desiderare e saranno sostituiti. Inoltre la scala d’accesso ad essa sarà rivestita in marmo, poi la sistemazione dell’impianto elettrico, la cabina della stampa, l’impermeabilizzazione dei solai e la sostituzione della caldaia.

Per quel che riguarda la Tribuna sud quella destinata alle tifoserie delle squadre ospiti, è in programma la riprofilatura e l’impermeabilizzazione delle gradinate.

La scadenza da presentare le domande è stata fissata per il 6 settembre alle ore12.00, e l’amministrazione per la gara che sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, si avvarrà del Mepa, ossia il mercato elettronico della pubblica amministrazione.

I lavori dovranno essere eseguiti entro 90 giorni a partire dalla data del verbale di consegna dei essi, ma il Comune è disposto anche a valutare come miglioria la disponibilità ad accorciare i tempi, questo per far si che si realizzi in tempi ancora più brevi il restyling del Campo Italia.

Le opere saranno realizzate a step in modo da consentire al Sorrento di disputare il campionato di serie D tra le mura amiche senza problemi, ma si guarda a quel progetto varato insieme alla Msc dell’armatore Gianluigi Aponte, realizzare uno stadio all’inglese con una capienza di 8mila posti e con tanto di servizi.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Verso la Settimana Santa a Piano di Sorrento

Dalla Rappresentazione Storica alle processioni delle Confraternite, ecco i programmi   Foto tratta dal diario di Facebook della…

11 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Donna rumena rapisce figlio da casa famiglia

Scattate immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri in tutta la costiera sorrentina   Meta – Una donna rom rapisce il figlio…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, simulate operazioni di ricerca e soccorso

Effettuate del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ad una persona in difficoltà in montagna   Vico Equense – Questa mattina…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dal 18 aprile stop allo sbarco di auto e moto…

In vigore il decreto del Ministero dei Trasporti Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in corso di pubblicazione sulla…

17 Apr 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Paura a Capri per un paziente in pericolo di vita

Salvato grazie al tempestivo e professionale lavoro di squadra dei soccorritori   Una vita umana salvata grazie alla tempestività e professionalità del…

13 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello, turista americana smarrisce borsello durante lo shopping

Residenti glielo riconsegnano A Ravello si conferma lo spiccato senso civico dei suoi abitanti. Questo pomeriggio un residente, Gaetano Di Palma,…

19 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Guasto a condotta idrica, a Minori e Ravello frazioni senz'acqua

Verificatosi intorno alle 18 e 30 di ieri lungo la Statale 163 Amalfitana, a Castiglione di Ravello, al chilometro 31+500  Un…

13 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook