Campionati italiani di safari fotosub, battaglia a colpi di foto

La 38sima edizione si svolgerà dal 9 al 13 ottobre nelle acque tra Sorrento e Massa Lubrense

Sorrento – Si svolgeranno  i campionati italiani di safari fotosub dal 9 al 13 ottobre nelle acque tra Sorrento e Massa Lubrense e saranno in acqua tanti sub fotografi che si daranno battaglia a colpi di foto per immortalare i momenti più belli sui fondali marini della Costiera. 

La 38sima edizione, organizzata per la seconda volta dal Poseidon Team, vedrà protagonisti 43 concorrenti provenienti da ogni angolo dell’Italia, a cominciare da Campania, Liguria e Sicilia, che saranno in competizione per cinque titoli di cui quattro individuali (Apnea Compatte, Apnea Master, Ara Compatte e Ara Master) e uno per società, senza dimenticare i numerosi premi speciali.

Tra le acque della baia di Puolo, a Sorrento, e la cala di Mitigliano, a Massa Lubrense, ai nastri di partenza per i campionati individuali, ci saranno 18 concorrenti nella categoria Apnea, 22 in quella Ara e tre esordienti.

La prima squadra classificata per ogni regione nella speciale classifica del campionato italiano per società, dalla quale sarà estrapolata una graduatoria speciale per regioni, che avrà avuto il punteggio più alto darà il trofeo alla sua regione. Ci saranno in palio vari premi: per la foto più bella che  avrà ottenuto il punteggio più alto dalla giuria; per la foto più significativa di particolare interesse biologico o capace di rappresentare un’azione del pesce di particolare interesse; per il maggior numero di catture, riconoscimento destinato al concorrente che avrà presentato il maggior numero di specie identificabili.
La presentazione di questa edizione di terrà martedì 9 ottobre nella sala consiliare del Comune di Sorrento, poi il giorno successivo si andrà a gareggiare a Mitigliano per il campionato italiano per società, mentre l’11 ed il 12 scatterà la gara individuale tra Puolo ed ancora a Mitigliano.
Sabato sarà il giorno decisivo perché la giuria individuerà i singoli vincitori che saranno premiati alle ore 18.00 nel teatro Tasso, che avranno avuto un direttore d’eccezione: Marco Gargiulo, fotografo e biologo marino sorrentino doc, più volte campione italiano e vincitore di importanti premi in giro per il mondo.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Ragazzina in fuga dal molestatore: carabinieri e Procura dei minori…

Un inquietante episodio accaduto di sera ad Anacapri I carabinieri della stazione di Anacapri, che hanno ricevuto una specifica delega di…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capodanno a Capri: ecco gli artisti previsti

E gli eventi in programma il 30 e il 31 dicembre È ormai una tradizione consolidata dell’isola salutare l’anno che sta…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

La rotta del Capodanno a Ravello: musica italiana in diffusione…

“Porte e finestre aperte” per la voce di Mariella Devia all’Auditorium Niemeyer. In programma anche i concerti di Giovanni Allevi,…

18 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook