Campionati italiani di safari fotosub, battaglia a colpi di foto

La 38sima edizione si svolgerà dal 9 al 13 ottobre nelle acque tra Sorrento e Massa Lubrense

Sorrento – Si svolgeranno  i campionati italiani di safari fotosub dal 9 al 13 ottobre nelle acque tra Sorrento e Massa Lubrense e saranno in acqua tanti sub fotografi che si daranno battaglia a colpi di foto per immortalare i momenti più belli sui fondali marini della Costiera. 

La 38sima edizione, organizzata per la seconda volta dal Poseidon Team, vedrà protagonisti 43 concorrenti provenienti da ogni angolo dell’Italia, a cominciare da Campania, Liguria e Sicilia, che saranno in competizione per cinque titoli di cui quattro individuali (Apnea Compatte, Apnea Master, Ara Compatte e Ara Master) e uno per società, senza dimenticare i numerosi premi speciali.

Tra le acque della baia di Puolo, a Sorrento, e la cala di Mitigliano, a Massa Lubrense, ai nastri di partenza per i campionati individuali, ci saranno 18 concorrenti nella categoria Apnea, 22 in quella Ara e tre esordienti.

La prima squadra classificata per ogni regione nella speciale classifica del campionato italiano per società, dalla quale sarà estrapolata una graduatoria speciale per regioni, che avrà avuto il punteggio più alto darà il trofeo alla sua regione. Ci saranno in palio vari premi: per la foto più bella che  avrà ottenuto il punteggio più alto dalla giuria; per la foto più significativa di particolare interesse biologico o capace di rappresentare un’azione del pesce di particolare interesse; per il maggior numero di catture, riconoscimento destinato al concorrente che avrà presentato il maggior numero di specie identificabili.
La presentazione di questa edizione di terrà martedì 9 ottobre nella sala consiliare del Comune di Sorrento, poi il giorno successivo si andrà a gareggiare a Mitigliano per il campionato italiano per società, mentre l’11 ed il 12 scatterà la gara individuale tra Puolo ed ancora a Mitigliano.
Sabato sarà il giorno decisivo perché la giuria individuerà i singoli vincitori che saranno premiati alle ore 18.00 nel teatro Tasso, che avranno avuto un direttore d’eccezione: Marco Gargiulo, fotografo e biologo marino sorrentino doc, più volte campione italiano e vincitore di importanti premi in giro per il mondo.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lo Sportello Amianto apre A Piano di Sorrento

Per i marittimi che a bordo sono esposti alla fibra killer a bordo e tutelarli in ogni sede   Piano di Sorrento…

21 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Galleria di Seiano-Pozzano, chiusure notturne per lavori

Interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici   Vico Equense – In un comunicato diramato dall’Anas ci saranno delle chiusure notturne della galleria…

20 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Mezzogiorno d’Italia: invertire la rotta

Il convegno organizzato da Eurapromez sui temi dello sviluppo, del divario economico e sociale   Capri – Si svolgerà il convegno organizzato…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Fai ‘i luoghi del cuore’: Villa Regina Giovanna e Cappella…

Due siti costieri in lizza nella speciale classifica dei luoghi da proteggere   Cappella di Santa Maria a…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Malore a turista americana, al Costa d'Amalfi tamponata grave patologia

Nell’hotel ha ravvisato un malore ed è stato chiamato il 118   Una turista americana è giunta ieri sera in codice rosso…

19 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook